Nella  Sala Diversità della Biblioteca di Palazzo Reale

Continua la mostra itinerante

Del Libro Dipinto

 

 

 

 

Opere esposte nella Sala Diversità, al Palazzo Reale

 

 Nella Sala Diversità della Biblioteca di Palazzo Reale l’8 settembre la mostra itinerante de “ Il libro dipinto”, ha guadagnato un’ altra tappa del suo successo.  Le opere, il pubblico e gli artisti, ‘soltanto’ intorno ai settanta, sembrano moltiplicarsi, così che come sempre sono divise in due gruppi le opere esposte.  Le prossime saranno esposte nella stessa sala il giorno quindici settembre.

 Per quanto riguarda gli artisti, sono giunti numerosi ad accogliere il pubblico  cospicuo, che ormai abituato agli incontri, conversa con i convenuti e con gli artisti animatamente, come si fa con gli amici.  

 

 

 

 

Opere esposte l’8 settembre al Palazzo Reale

 

Infatti numerose sono state le tappe che iniziate  il 30 marzo nella Biblioteca Croce al Vomero, per proseguire nella stazione della Metropolitana di Piazza Vanvitelli il 2 aprile e ritrovarsi  all’ Istituto di Studi Filosofici prima della doppia tappa alla Biblioteca di Palazzo Reale. Infine tutti insieme, opere, artisti ed estimatori ci incontreremo sulle Terrazze di Castel dell’Ovo dove  un cospicuo Catalogo racconterà tutti, opere ed artisti, in primis le opere letterarie ispiratrici, ed anche i curatori Antonio Filippetti e Giampaolo Paladino, rappresentanti dell’Istituto Culturale del Mezzogiorno e della Libreria “Iocisto” . Non possiamo dimenticare quanto questa libreria, che ha radunato i volontari  estimatori del libro e dell’arte, significhi  per il Vomero e  per l’intera Napoli, insieme ad altre iniziative, perché l’antichissima cultura dei nostri luoghi si propaghi ancora con urgente costanza, illustrando la nostra Storia.

 

Maria Carla Tartarone, settembre 2015

 

Condividi su Facebook