A Napoli e Caserta le piacevoli atmosfere di Lello Petrarca

 

di Rosario Ruggiero

 

Giovedì, 14 aprile, alle 17, presso la libreria Feltrinelli di Caserta, e sabato, 16 aprile, alla stessa ora, sulla collina napoletana del Vomero, da Mooks Mondadori Bookstore, presentazione della neonata incisione discografica, prodotta da Dodicilune, “Musical Stories”.

Protagonista, Lello Petrarca, in qualità di pianista e di compositore, coadiuvato da Vincenzo Faraldo al contrabbasso ed Aldo Fucile alla batteria.

Nove brani, poco più di quarantacinque minuti di suoni che spaziano da momenti di spiccato senso ritmico a melodie celeberrime (Chopin, notturno in mi bemolle maggiore op. 9. n. 2; Debussy, “Le file aux cheveux de lin”; Mc Cartney, “And I love Her”; Trovajoli, “Roma nun fa’ la stupida stasera”), ma pure il “Tema con variazioni” op. 58, di Giuseppe Martucci, sapienti incursioni nei luoghi, nelle epoche, negli stili più disparati, in un abbraccio jazzistico onnicomprensivo giocato tra carezzevoli suggestioni melodiche e coinvolgimento cinetico, con il felice esito di atmosfere sempre garbate, mai sgradevoli.

 

Condividi su Facebook