Lunedì, 10 Dicembre 2018  

Sfoglia

 

Cerca:  

 

Dal 4 al 6 maggio al Teatro Le Nuvole
"I Musicanti di Brema"

Napoli - Quattro amici e un lungo viaggio verso una nuova vita: questa la versione di un classico dei Fratelli Grimm, I MUSICANTI DI BREMA, proposta al Teatro Le Nuvole di Napoli dalla compagnia savonese Teatrino dell´Erba Matta da mercoledì 4 a venerdì 6 maggio 2011 nel doppio appuntamento delle ore 9.30 e 11.30 riservato ai bambini della scuola dell´infanzia.

LEGGI    

Dal 5 all´8 maggio al teatro Sancarluccio
"Storie d´Amore e di Donne… con Collana", regia di  Pasquale Napolitano, adattamento di Gianmarco Cesario

Napoli - In un salotto borghese che potrebbe essere di inizio ´900, due donne, Anna e Claire, un tempo amanti, si ritrovano dopo una lunga separazione. Ciascuna vuole qualcosa dall´altra: Anna, mantenuta da un facoltoso protettore, vorrebbe riconquistare Claire; quest´ultima chiede, invece, l´appartamento di Anna in prestito per compiervi la seduzione di una giovinetta.  Anna, delusa, finisce per accettare, ponendo come condizione di poter assistere all´incontro amoroso, di nascosto.

LEGGI    

7 e 8 maggio al teatro Sanacore di San Giorgio a Cremano di Napoli

"UN GIARDINO DI ARANCI FATTO IN CASA" due atti di Neil Simon

 

Napoli - Con la regia di Peppe Carosella, va in scena al Teatro Sanacore di San Giorgio a Cremano, la commedia "Un giardino di aranci fatto in casa", la celebre opera firmata Neil Simon. Quando Libby Tucker riappare improvvisamente nella vita di suo padre Herb, che l´ha abbandonata sedici anni prima, la vita di entrambi cambia radicalmente.

LEGGI    

Dal 3 all´8 maggio al teatro Ghione di Roma
Valeria Valeri in "Oscar e la Dama in Rosa"
di Eric Emmanuel-Schmitt

Roma - Il testo si svolge durante gli ultimi tredici giorni di vita di un bambino di dieci anni malato di leucemia, Oscar, e la dama in rosa del titolo è un´anziana volontaria dell´ospedale, in camice rosa, che rappresenta per il bambino l´unico interlocutore in grado di dare un significato alla fase finale della sua vita, perché sia i genitori, annichiliti dal dolore, sia i medici, delusi dalla loro stessa impotenza, evitano di parlare sinceramente con lui, impedendo ogni spontaneità di rapporto.

LEGGI    

Fino all´8 maggio al Teatro Augusteo
"Happy Days" il Musical

Napoli - La mitica serie televisiva "HAPPY DAYS" sembra non avere età: è andata in onda in prima visione negli Stati Uniti tra il 1974 e il 1984, e presenta una visione idealizzata della vita americana a cavallo tra gli anni ´50 e ´60, è ambientata a Milwaukee, e imperniata sulle vicende della famiglia Cunningham

LEGGI    

Giovedì 5 maggio 2011, Teatro Elicantropo di Napoli

Patrizia Spinosi in "Trottola" di Pippo Cangiano

Napoli - Sarà il debutto, in prima assoluta, dello spettacolo Trottola, scritto e diretto da Pippo Cangiano e interpretato da Patrizia Spinosi, a concludere, giovedì 5 maggio 2011 alle ore 21.00 (repliche fino a domenica 8), la stagione 2010-2011 del Teatro Elicantropo di Napoli. In scena l´artista partenopea dà vita alla storia violenta e crudele di tantissime donne, interprete di un breve monologo intriso di forti e coinvolgenti emozioni

LEGGI    

Da mercoledì 4 maggio 2011 a domenica 15 
Massimo Venturiello e Tosca in "Musicanti" al teatro Diana

Napoli - Nato da una canzone, scritta da Massimo Venturiello per Tosca (Il Terzo Fuochista) e presentata da lei al festival di San Remo nel 2007, "Musicanti" è uno spettacolo in cui una tessitura drammaturgica, intrecciandosi con straordinarie musiche e canti di varia provenienza, dà vita a un racconto che sa di paese, di banda, di festa.

LEGGI    

<< Previous 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 Next >>



<< Prev 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Next >>



 

 

 

 

 

 

 

 

   

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Homo Page