Massimo Lopez interpreta le varie-età con brio e classe al teatro Nuovo di Milano
Servizio di Giuliana de Antonellis

Milano - Con “Varie-Età” in scena al Teatro Nuovo sino al 19 febbraio, Massimo Lopez dà inizio ad un lungo tour nei teatri italiani. Ma cosa sono le varie-età che danno il titolo allo spettacolo?
Per capirlo bisogna rifarsi alle parole dell’attore/cantante che, partendo dal successo ottenuto con “Ciao Frankie”, vuole andare oltre e pensando a un nuovo spettacolo, con il produttore e coautore Alessandro Lopez, ha ritenuto di continuare sulla scia musicale rigorosamente dal vivo, avvalendosi della presenza della Big Band Jazz Company diretta dal Maestro Gabriele Comeglio. Ne è nato uno show che ha qualcosa di diverso, e che racchiude tutte le esperienze passate, ma con nuove suggestioni, ma non affrontate mai dal vivo su un palcoscenico. Prendendo spunti nelle eta´ varie del Varietà si assiste ad uno spettacolo teatrale di varietà nel senso di cose varie, che apparentemente potrebbero non avere un nesso tra loro. Ma quando si sogna non c´è logica, come dice Lopez.
Nello spettacolo il tempo passa veloce tra una canzone e l’altra, le sorprendenti gags comiche con un giovane attore, Alessio Schiavo, gli indovinati passi di danza di due ballerini Manuela Scravaglieri e Francesco Cariello, il tutto accompagnato da un’orchestra di ben 12 elementi.
Quindi uno show vario e brioso fatto anche di interazioni con gli elementi dell´orchestra, il cast ed il pubblico stesso nel quale l´artista troverà spazi per raccontarsi nelle sue "Varie-Età", non mancando di affrontare temi di attualità.
Massimo Lopez, torna a firmare la regia di un suo spettacolo lasciando lo spazio necessario ad un pizzico di sogno e imprevedibilità per favorire le sue ottime qualità di improvvisazione scenica e di cantante.