Giovedì, 12 Dicembre 2019  

Sfoglia

 

Cerca:  

 

Enrico Montesano assoluto protagonista in: "C´è qualche cosa in te"

Omaggio alla commedia musicale italiana

Servizio di Francesco Gaudiosi

Enrico Montesano ritorna a Napoli in un one-man show che lo vede istrione della scena con uno spettacolo da lui scritto, diretto e interpretato. Lo spettacolo narra le vicende di Nando, proprietario di una sartoria teatrale romana, che rischia il fallimento a causa della costruzione di un centro commerciale. Ma all´interno delle vicende del protagonista ci saranno anche molteplici ricordi che evocano la commedia musicale italiana (omaggio a Trovajoli, Kramer e Rascel) e inaspettate sorprese stravolgeranno la vita del sarto che, nonostante le difficoltà quotidiane, non smetterà mai di credere nella magia del teatro.

Uno spettacolo, quindi, che vede Montesano l´assoluto trionfatore della scena, affiancato da una brava Ylenia Oliviero e da un cast costituito interamente da giovani. Il primo tempo risulta apprezzabile soprattutto per il ritmo della rappresentazione e per la comicità che, seppur rimanendo imprigionata nei limiti dei canoni classici della commedia teatrale e non brillando particolarmente, Montesano riesce a trasmettere con equilibrio.

Calo di tono nella seconda parte dello spettacolo, a causa di una satira politica, economica e di costume del belpaese ormai pedante, ripetitiva. Quasi fastidiosa.

Plauso alla scenografia di Gaetano Castelli, ricca di costumi che meravigliano e trasferiscono allo spettatore l´idea della magia teatrale che si concretizza sul palco. Non troppo pregevole invece il disegno di luci che talvolta "spezza" la scena con i suoi conseguenti dialoghi e che rallenta il ritmo dello spettacolo diminuendo l´attenzione dello spettatore. In sostanza uno show rappresentato da un Montesano evidentemente in forma che permette di far riassaporare i gusti della classica comicità romana. Repliche fino al 17 Novembre, all´Augusteo.

 

10/11/2013

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Seguici su



Consiglia questo indirizzo su Google
















 




Exit Mundi
in prima mondiale a Bari l´opera commissionata dalla Fondazione Petruzzelli

Sabato 17 settembre alle 21.00 il Petruzzelli sarà palcoscenico ideale di un evento straordinario: la prima assoluta di Exit Mundi la "Cantata per soprano, tenore, baritono, voce bianca, pianoforti, percussioni, coro ed orchestra" su musica di Giovanni Tamborrino
Napoli Taranta Festival
13 e 14 settembre 2011, ore 21.00 Cortile Maschio Angioino
La manifestazione, destinata a diventare un appuntamento fisso nei prossimi anni, è stata fortemente voluta dal Sindaco del Comune di Napoli Luigi De Magistris e dall´Assessore alla Cultura Antonella Di Nocera.
La direzione artistica è affidata ad Eugenio Bennato.

BENEVENTO CITTA´ SPETTACOLO
XXXII EDIZIONE

Benevento Città Spettacolo nacque nel 1980 come Rassegna di teatro a tema da un’idea di Ugo Gregoretti, suo primo Direttore Artistico, elaborata in collaborazione con il Comune di Benevento. La sua prima edizione, della durata di una settimana, vedeva l’allestimento di quattro eventi teatrali.

Domenica 11 settembre 2011, Cortile Maschio Angioino di Napoli

11 settembre: strage o complotto? YouDecide

YouDecide, in assoluto il primo reality teatrale, scritto, diretto ed interpretato da Ferdinando Maddaloni. Presentato da Associazione Angus 89 nell´ambito della manifestazione Napoli Città Viva, promossa dall´Assessorato alla Cultura del Comune di Napoli
leggi

PREMIO NIKE NOMINATIONS

15 ottobre 2011 appuntamento con la Nike per il Teatro, che premia le produzioni interne ai Teatri Napoletani, portate in scena la scorsa stagione.
Ecco le Nominations

STORIA DEL TEATRO
Dalle prime manifestazioni primitive a quelle contemporanee

leggi 

TEATRO TOTO’: FESTIVAL TEATRO AMATORIALE GIÀ APERTE LE ISCRIZIONI PER L’EDIZIONE 2011/2012
leggi










"RIDERE" 2011
Rassegna Teatrale al
Maschio Angioino
leggi

<< Prev 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Next >>



 

 

 

 

 

 

 

 

   

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Homo Page