Venerdì, 22 Marzo 2019  

Sfoglia

 

Cerca:  

 

Massimo Lopez interpreta le varie-età con brio e classe al teatro Nuovo di Milano

Servizio di Giuliana de Antonellis

Milano - Con “Varie-Età” in scena al Teatro Nuovo sino al 19 febbraio, Massimo Lopez dà inizio ad un lungo tour nei teatri italiani. Ma cosa sono le varie-età che danno il titolo allo spettacolo?

Per capirlo bisogna rifarsi alle parole dell’attore/cantante che, partendo dal successo ottenuto con “Ciao Frankie”, vuole andare oltre e pensando a un nuovo spettacolo, con il produttore e coautore Alessandro Lopez, ha ritenuto di continuare sulla scia musicale rigorosamente dal vivo, avvalendosi della presenza della Big Band Jazz Company diretta dal Maestro Gabriele Comeglio. Ne è nato uno show che ha qualcosa di diverso, e che racchiude tutte le esperienze passate, ma con nuove suggestioni, ma non affrontate mai dal vivo su un palcoscenico. Prendendo spunti nelle eta´ varie del Varietà si assiste ad uno spettacolo teatrale di varietà nel senso di cose varie, che apparentemente potrebbero non avere un nesso tra loro. Ma quando si sogna non c´è logica, come dice Lopez.

Nello spettacolo il tempo passa veloce tra una canzone e l’altra, le  sorprendenti gags comiche con un giovane attore, Alessio Schiavo,  gli indovinati  passi di danza di due ballerini Manuela Scravaglieri e Francesco Cariello, il tutto accompagnato  da  un’orchestra di ben 12 elementi.

Quindi uno show vario e brioso fatto anche di interazioni con gli elementi dell´orchestra,  il cast ed il pubblico stesso nel quale l´artista troverà spazi per raccontarsi nelle sue "Varie-Età", non mancando di affrontare temi di attualità.

Massimo Lopez, torna a firmare la regia di un suo spettacolo lasciando lo spazio necessario ad un pizzico di sogno e imprevedibilità per favorire le sue ottime qualità di improvvisazione scenica e di cantante.


(15 febbraio 2012)

© RIPRODUZIONE RISERVATA




Seguici su



Consiglia questo indirizzo su Google








TUFANO ELETTRODOMESTICI




Exit Mundi
in prima mondiale a Bari l´opera commissionata dalla Fondazione Petruzzelli

Sabato 17 settembre alle 21.00 il Petruzzelli sarà palcoscenico ideale di un evento straordinario: la prima assoluta di Exit Mundi la "Cantata per soprano, tenore, baritono, voce bianca, pianoforti, percussioni, coro ed orchestra" su musica di Giovanni Tamborrino
Napoli Taranta Festival
13 e 14 settembre 2011, ore 21.00 Cortile Maschio Angioino
La manifestazione, destinata a diventare un appuntamento fisso nei prossimi anni, è stata fortemente voluta dal Sindaco del Comune di Napoli Luigi De Magistris e dall´Assessore alla Cultura Antonella Di Nocera.
La direzione artistica è affidata ad Eugenio Bennato.

BENEVENTO CITTA´ SPETTACOLO
XXXII EDIZIONE

Benevento Città Spettacolo nacque nel 1980 come Rassegna di teatro a tema da un’idea di Ugo Gregoretti, suo primo Direttore Artistico, elaborata in collaborazione con il Comune di Benevento. La sua prima edizione, della durata di una settimana, vedeva l’allestimento di quattro eventi teatrali.

Domenica 11 settembre 2011, Cortile Maschio Angioino di Napoli

11 settembre: strage o complotto? YouDecide

YouDecide, in assoluto il primo reality teatrale, scritto, diretto ed interpretato da Ferdinando Maddaloni. Presentato da Associazione Angus 89 nell´ambito della manifestazione Napoli Città Viva, promossa dall´Assessorato alla Cultura del Comune di Napoli
leggi

PREMIO NIKE NOMINATIONS

15 ottobre 2011 appuntamento con la Nike per il Teatro, che premia le produzioni interne ai Teatri Napoletani, portate in scena la scorsa stagione.
Ecco le Nominations

STORIA DEL TEATRO
Dalle prime manifestazioni primitive a quelle contemporanee

leggi 

TEATRO TOTO’: FESTIVAL TEATRO AMATORIALE GIÀ APERTE LE ISCRIZIONI PER L’EDIZIONE 2011/2012
leggi










"RIDERE" 2011
Rassegna Teatrale al
Maschio Angioino
leggi

<< Prev 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Next >>



 

 

 

 

 

 

 

 

   

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Homo Page