Venerdì, 07 Agosto 2020  
                                                   

Cerca:  

 

ROCK THE BALLET – GRANDE SUCCESSO DI PUBBLICO PER LO SPETTACOLO DI DANZA DI RASTA THOMAS CON I BAD BOYS OF DANCE 
di Clelia Verde

Roma – Si chiude al Teatro Olimpico il tour italiano di Rock the Ballet, lo spettacolo di danza nato dall’unione creativa tra il regista e ballerino Rasta Thomas e la coreografa Adrienne Canterna, sua moglie. Lo show è stato accolto trionfalmente dalle platee di Stati Uniti, Europa ed Australia, realizzando più di 150 repliche in un anno e conquistando più di 300.000 fan.

Lo spettacolo è una fusione tra la tecnica del balletto classico e l’energia della danza contemporanea; una mescolanza di stili resa possibile dalla versatilità dei Bad Boys of Dance, la compagnia fondata da Rasta Thomas nel 2007 che è sinonimo ormai di successo assicurato, dalle passerelle del NYC Fashion Week  agli show televisivi di casa nostra.

A dirla col suo creatore lo show dovrebbe introdurci al nuovo genere di danza del ventunesimo secolo, una rappresentazione con la vitalità dell’hip-hop, del tip-tap, della danza contemporanea e della ginnastica acrobatica con la grazia e la perfezione tecnica del classico. Entrambi gli atti dello spettacolo  falliscono invece nel dichiarato intento di voler rivoluzionare un genere e sono in realtà un prodotto ben confezionato dalle intenzioni smaccatamente pop per compiacere un pubblico il più vasto possibile.

L’innegabile talento dei ballerini al servizio delle migliori hit dei Queen intrecciate alla voce di Maria Callas, le travolgenti danze d’insieme alternate ai sensuali assoli maschili sulle musiche di Lenny Kravitz, dei Coldplay, degli U2 e dell’immancabile Michael Jackson non potranno annoiarvi. Ci penseranno, forse, le banali proiezioni video a pendant col brano di turno e quella sensazione che tutto si muova, senza grosse idee, all’interno di una struttura incoerente.

12-12-2010


© RIPRODUZIONE RISERVATA





TUFANO ELETTRODOMESTICI









Morto Arnoldo Foà, aveva 98 anni: protagonista del ´900 dal teatro alla tv

L´actualité du mois et le programme des Théâtres Parisiens Associés Venez découvrir les pièces des Theatresparisiensassocies.com !

Venezia - HEDDA GABLER di Henrik Ibsen AL TEATRO GOLDONI DI VENEZIA | 8-12 gennaio 2014þ con Manuela Mandracchia, Luciano Roman, Jacopo Venturiero, Simonetta Cartia,Federica Rosellini, Massimo Nicolini, Laura Piazza