Lunedì, 18 Novembre 2019  
                                                   

Cerca:  

 

Deportados
Studio su Elettra e Ecuba

Napoli Teatro Il Primo, novembre 2011 - aprile 2012
Laboratorio di Arnolfo Petri

Napoli - Arnolfo Petri dirige un progetto drammaturgico che fa riferimento solo di sfondo alla grande tragedia classica, e sceglie come filo conduttore il tema "della deportazione culturale", ossia degli sconfitti di ogni tempo e ogni regione, attraverso la contemporanea rappresentazione della Elettra di Sofocle e della Ecuba di Euripide, opere montate a intreccio, che convivono contestualmente portando sulla scena in un´unica storia le due vicende.


Exit Mundi: in prima mondiale a Bari l´opera commissionata dalla Fondazione Petruzzelli

Bari - Sabato 17 settembre alle 21.00 il Petruzzelli sarà palcoscenico ideale di un evento straordinario: la prima assoluta di Exit Mundi la "Cantata per soprano, tenore, baritono, voce bianca, pianoforti, percussioni, coro ed orchestra" su musica di Giovanni Tamborrino e liriche di Enzo Quarto ispirate al Vangelo ed all´Apocalisse di Giovanni. Dirigerà l´Orchestra della Fondazione Petruzzelli il maestro Vito Clemente, maestro del Coro della Fondazione Petruzzelli Franco Sebastiani.


Domenica 11 settembre 2011, Cortile Maschio Angioino di Napoli

11 settembre: strage o complotto? YouDecide

Il debutto, in scena, del primo reality teatrale, ad opera dell´attore, autore e regista Ferdinando Maddaloni, che prosegue il suo percorso artistico nel "teatro civile"

Napoli - Sarà il Cortile del Maschio Angioino a ospitare, domenica 11 settembre 2011 alle ore 21.00, il debutto di 11 settembre: strage o complotto? YouDecide, in assoluto il primo reality teatrale, scritto, diretto ed interpretato da Ferdinando Maddaloni. Presentato da Associazione Angus 89 nell´ambito della manifestazione Napoli Città Viva, promossa dall´Assessorato alla Cultura del Comune di Napoli, l´allestimento si avvale delle videoproiezioni di Giuseppe De Vita, gli arrangiamenti musicali di Dragotto&Cioffi e le elaborazioni grafiche di Peppe Barile.


PREMIO NIKE NOMINATIONS

Napoli - Al Teatro Il Primo, la sera del 15 ottobre 2011, si terrà il tradizionale appuntamento con la Nike per il Teatro, che premia le produzioni interne ai Teatri Napoletani, portate in scena la scorsa stagione.
La giuria, oltre a giornalisti critici teatrali, sarà presieduta per il secondo anno di seguito dal critico teatrale del quotidiano Il Mattino, Franco De Ciuceis.


L´INCORONATA di Emanuele Tirelli, regia di Iolanda Salvato

Real Orto Botanico di Napoli nell´ambito della rassegna AggregAzioni, a cura dell´Associazione Teatrale Il Pozzo e Il Pendolo
Servizio di Antonio Tedesco

Napoli - Il teatro vive sulla memoria. Una memoria che si materializza sulla scena, che si riempie di carne e sangue, ma soprattutto di sentimenti e di emozioni. Una memoria che diventa concreta, tangibile, e si manifesta attraverso il corpo dell´attore.




SUL NAPOLI TEATRO FESTIVAL ITALIA
di Carlo Cerciello

Napoli - Napoli Teatro Festival Italia. Stendo un velo pietoso sul comportamento eticamente e professionalmente scorretto e irriguardoso dei politici di turno, responsabili del ritardo dannoso e incompetente, che ha fatto sì che il programma, messo a punto dall´ex direttore Renato Quaglia, non potesse essere realizzato nei termini previsti dai contratti di lavoro, che pure erano stati firmati e confermati da un anno.


Brisighella... Sogno d´Estate

Teatro Ragazzi al Borgo

Faenza Teatro Masini
Dal 7 luglio all´11 agosto, tutti i giovedì sera, il miglior teatro per ragazzi italiano

AD INGRESSO GRATUITO!


CONCERTO PER L´ERITREA

CORO POLIFONICO "CANTATE DOMINO"

Di Sonia Tabacco


FABRIZIO GIFUNI IN SCENA AL PARENTI DI MILANO CON ´NA SPECIE DE CADAVERE LUNGHISSIMO DAL 11 AL 23 GENNAIO. OVAZIONE DI APPLAUSI

Di Laura Canevali


FRANCESCO PAOLANTONI A MILANO AL TEATRO SAN BABILA DALL´ 11 AL 30 GENNAIO CON UOMO E GALANTUOMO DI ARMANDO PUGLIESE.

Di Laura Canevali

 


<< Previous 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Next >>



Can not find an article with id: 0