Venerdì, 22 Novembre 2019  
                                                   

Cerca:  

 

Teatro Totò

Fino a domenica 20 novembre 2011

LA PAURA CHE TI FAI eSVEGLIA E VINCI

di Eduardo Tartaglia

LEGGI    

Il Teatro coop. produzioni / Galleria Toledo

8 – 13 novembre 2011

RICCARDO III, invito a corte

Napoli - Una scalata ripida. Continuamente in bilico, Riccardo tenta l´ascesa "La storia feudale è una grande scala sulla quale sfila ininterrottamente il corteo regale. Ogni scalino, ogni passo verso l´alto è contrassegnato dal delitto, dall´inganno, dal tradimento. Ogni gradino, ogni passo verso l´alto avvicina al trono o lo consolida…" (Jan Kott).

LEGGI    

Venerdì 4 novembre 2011, Teatro Nuovo di Napoli

Maria Paiato in Anna Cappelli, uno studio di Annibale Ruccello

La storia di una passione senza ritorno, con la regia di Pierpaolo Sepe,

e l´opera dell´artista Gloria Pastore, per il secondo appuntamento del progetto EraEva

Napoli - Una brutale lotta senza tempo e spazio in un´anima ossessionata: una donna sconfitta che rivive il fallimento doloroso della propria vita, la follia, la disperazione, la perdita. E´ la protagonista, interpretata da Maria Paiato, di Anna Cappelli, uno studio di Annibale Ruccello, che debutterà, in prima nazionale, venerdì 4 novembre 2011 alle ore 20.30 (in replica fino a domenica 20), al Teatro Nuovo.

LEGGI    

RIVOLI TEATRO da novembre 2011 ad aprile 2012

Riparte la nuova stagione teatrale rivolese realizzata da ACTI Teatri Indipendenti

La stagione rivolese, con la direzione artistica di Beppe Rosso, propone spettacoli di rilievo nazionale tra tradizione e nuova drammaturgia. Ad aprire il 9 novembre BERGONZONI con il suo "Urge". Un insieme di artisti ed autori con spettacoli di alto livello: nove appuntamenti (di cui otto in abbonamento), che propongono una lettura del nostro tempo complesso tra tradizione e nuova drammaturgia. Il teatro che, anche attraverso la rivisitazione di alcuni testi classici, si pone come riflessione e studio delle contraddizioni che attraversano il nostro vivere: il potere, la forza d´animo, la società contaminata, la difficoltà nei rapporti.

LEGGI    

Sala Teatro Ichos

"Denuncia alla vita" scritto, diretto e interpretato da Alessandro Mele

 Dal 28 al 30 ottobre

Napoli - Alessandro Mele autore, interprete e regista approda all´elaborazione di questo monologo dopo aver fatto un attento studio sulla società contemporanea e dopo aver esaminato con occhio critico e sensibile i rapporti interpersonali, teso ad emozionare ma soprattutto a mandare un messaggio che possa far riscoprire i valori perduti o dimenticati.

28 e 29 ottobre 2011 ore 21,00; 30 ottobre 2011 ore 19,00

LEGGI    

Stagione Sinfonica:

Stefan Anton Reck dirige l´Orchestra della Fondazione Petruzzelli

Bari - Domenica 30 ottobre alle 21.00 il maestro Stefan Anton Reck condurrà l´Orchestra della Fondazione Petruzzelli in un concerto tutto dedicato al grande Ludwig van Beethoven (1770-1827).

 In programma: il Concerto triplo per pianoforte, violino, violoncello ed orchestra in do maggiore, op. 56 (1803-1804) che vedrà impegnati in qualità di solisti Gregorio Goffredo (pianoforte), Pacalin Pavaci (violino), Mauro Gentile (violoncello).

LEGGI    

Teatro Massimo Bellini Catania

GRANDI NOMI DEL CONCERTISMO INTERNAZIONALE
NELLA STAGIONE SINFONICA 2011-2012

Catania - La musica di Michael Nyman e quella di Nicola Piovani, il Sibelius del connazionale Jari Hämäläinen, il violoncello di Giovanni Sollima e quello di Josephine Knight, il violino di Gavid Garrett e quello di Uto Ughi, il pianoforte del duo Alexander Lonquich-Cristina Barbuti, quelli di Francesco Nicolosi, Roberto Prosseda, Emanuel Ax, le bacchette di Paul McGrath, Will Humburg, Pier Giorgio Morandi, Xu Zhong, Marko Letonja, Lothar Koenigs. La Stagione Sinfonica 2011-2012 del Teatro Massimo Bellini sarà all´insegna dei grandi interpreti e della grande musica

LEGGI    

NEI SOTTERRANEI DELLA "CITTA´-TEATRO"

di Antonio Tedesco

Napoli è una città ad "alto tasso di teatralità".  E questo, a prescindere dai luoghi comuni più usati, come da sommarie quanto dannose semplificazioni, è un dato di fatto che risulta strettamente connaturato alla storia della città e all´evoluzione della sua cultura. A Napoli la tradizione popolare e quella teatrale hanno sempre interagito strettamente nutrendosi costantemente l´una dell´altra.

LEGGI    

22, 23, 24, 25 settembre ore 20.30  al Teatro San Ferdinando 

DEMAND ME NOTHING; WHAT YOU KNOW, YOU KNOW. TRILOGIA DEL MALE

Laura Angiulli racconta uno spaccato del mondo shakespeariano

Napoli - Giovedì 22 settembre, con repliche fino al 25 settembre (ore 20,30), andrà in Demand me nothing; what you know, you know.TRILOGIA DEL MALE della regista Laura Angiulli. La regista e sceneggiatrice napoletana presenta al Napoli Teatro Festival  Italia un progetto che fa riferimento all´opera di William  Shakespeare e sceglie come filo conduttore il tema  del "male" portando in scena contestualmente Otello, Macbeth e Riccardo III montate a intreccio.

LEGGI    

Quinta di copertina
Lettura di testi letterari con Livia e Manlio Santanelli

LEGGI    

<< Previous 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Next >>



Can not find an article with id: 0