Mercoledì, 23 Ottobre 2019  
                                                   

Cerca:  

 

PRELUDI ALL´OPERA: SABATO 3 DICEMBRE ALLE 17
SI PRESENTA L´OPERA "RIGOLETTO" DI GIUSEPPE VERDI
RELATORE EMANUELE SENICI, PARTECIPERANNO GLI ARTISTI

 

Catania – Teatro Massimo Bellini, l´opera Rigoletto di Giuseppe Verdi, che andrà in scena dal 7 al 17 dicembre prossimi quale ultimo titolo della Stagione Lirica 2011, verrà presentata al pubblico e alla stampa sabato 3 dicembre 2011 alle ore 17, nel foyer del teatro, nell´ambito di Preludi all´Opera, il ciclo di conferenze sulla stagione di opere e balletti del "Bellini" realizzato in collaborazione con la Facoltà di Lettere e Filosofia dell´Università di Catania.

LEGGI    

Menoventi vince Rete Critica, il premio assegnato dai blog e dai siti di informazione e critica teatrale

Il voto su Facebook premia invece Ricci-Forte

La prima edizione premio Rete Critica, assegnato dai siti e dai blog di teatro italiani, è andato al gruppo Menoventi, che con 13 voti l´ha spuntata su un´altra giovane compagnia, Ricci-Forte (10 voti).

LEGGI    

Teatro Cilea
dal 18 novembre 2011

Gianfranco Gallo Massimiliano Gallo Patrizio Rispo
FELICI IN CIRCOSTANZE MISTERIOSE

Napoli – Teatro Cilea. "Felici in circostanze misteriose" è una commedia che  tratta il tema del rifiuto radicato in ognuno di noi verso tutto ciò che è diverso. Quel che la rende particolare, a mio avviso, è che usa i mezzi di un finto universo minimalista, riconoscibili nell´apparente ordinarietà dei personaggi, allo scopo di spiazzare lo spettatore e lasciargli spazio.

LEGGI    

IN MEMORIA - 63 ANNI DOPO

Irena Sendler  

Poco tempo fa è venuta a mancare  una signora di 98 anni di nome Irena. Durante la seconda guerra mondiale, Irena, ha ottenuto il permesso di lavorare nel ghetto di Varsavia, come Idraulica specialista. Aveva un ´ulteriore motivo´.
Era al corrente dei piani che i nazisti avevano per gli ebrei (essendo tedesca). Irena portò in salvo migliaia di neonati nascondendoli nel fondo della sua cassetta degli attrezzi che portava
nel retro del suo camion. I bambini più grandi li nascondeva in un sacco di iuta ...


LEGGI    

Teatro Totò

Fino a domenica 20 novembre 2011

LA PAURA CHE TI FAI eSVEGLIA E VINCI

di Eduardo Tartaglia

LEGGI    

Il Teatro coop. produzioni / Galleria Toledo

8 – 13 novembre 2011

RICCARDO III, invito a corte

Napoli - Una scalata ripida. Continuamente in bilico, Riccardo tenta l´ascesa "La storia feudale è una grande scala sulla quale sfila ininterrottamente il corteo regale. Ogni scalino, ogni passo verso l´alto è contrassegnato dal delitto, dall´inganno, dal tradimento. Ogni gradino, ogni passo verso l´alto avvicina al trono o lo consolida…" (Jan Kott).

LEGGI    

Venerdì 4 novembre 2011, Teatro Nuovo di Napoli

Maria Paiato in Anna Cappelli, uno studio di Annibale Ruccello

La storia di una passione senza ritorno, con la regia di Pierpaolo Sepe,

e l´opera dell´artista Gloria Pastore, per il secondo appuntamento del progetto EraEva

Napoli - Una brutale lotta senza tempo e spazio in un´anima ossessionata: una donna sconfitta che rivive il fallimento doloroso della propria vita, la follia, la disperazione, la perdita. E´ la protagonista, interpretata da Maria Paiato, di Anna Cappelli, uno studio di Annibale Ruccello, che debutterà, in prima nazionale, venerdì 4 novembre 2011 alle ore 20.30 (in replica fino a domenica 20), al Teatro Nuovo.

LEGGI    

RIVOLI TEATRO da novembre 2011 ad aprile 2012

Riparte la nuova stagione teatrale rivolese realizzata da ACTI Teatri Indipendenti

La stagione rivolese, con la direzione artistica di Beppe Rosso, propone spettacoli di rilievo nazionale tra tradizione e nuova drammaturgia. Ad aprire il 9 novembre BERGONZONI con il suo "Urge". Un insieme di artisti ed autori con spettacoli di alto livello: nove appuntamenti (di cui otto in abbonamento), che propongono una lettura del nostro tempo complesso tra tradizione e nuova drammaturgia. Il teatro che, anche attraverso la rivisitazione di alcuni testi classici, si pone come riflessione e studio delle contraddizioni che attraversano il nostro vivere: il potere, la forza d´animo, la società contaminata, la difficoltà nei rapporti.

LEGGI    

Sala Teatro Ichos

"Denuncia alla vita" scritto, diretto e interpretato da Alessandro Mele

 Dal 28 al 30 ottobre

Napoli - Alessandro Mele autore, interprete e regista approda all´elaborazione di questo monologo dopo aver fatto un attento studio sulla società contemporanea e dopo aver esaminato con occhio critico e sensibile i rapporti interpersonali, teso ad emozionare ma soprattutto a mandare un messaggio che possa far riscoprire i valori perduti o dimenticati.

28 e 29 ottobre 2011 ore 21,00; 30 ottobre 2011 ore 19,00

LEGGI    

Stagione Sinfonica:

Stefan Anton Reck dirige l´Orchestra della Fondazione Petruzzelli

Bari - Domenica 30 ottobre alle 21.00 il maestro Stefan Anton Reck condurrà l´Orchestra della Fondazione Petruzzelli in un concerto tutto dedicato al grande Ludwig van Beethoven (1770-1827).

 In programma: il Concerto triplo per pianoforte, violino, violoncello ed orchestra in do maggiore, op. 56 (1803-1804) che vedrà impegnati in qualità di solisti Gregorio Goffredo (pianoforte), Pacalin Pavaci (violino), Mauro Gentile (violoncello).

LEGGI    

<< Previous 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Next >>



Can not find an article with id: 0