Giovedì, 02 Luglio 2020  
                                                   

Cerca:  

 

Teatro Solidale con lo spettacolo "Io e le donne" il 2 gennaio 2012 al Teatro Acacia con Rosaria de Cicco
Servizio di Maurizio Vitiello

Napoli - Eccezionalmente. si segnala il "teatro solidale" che la Città della Gioia propone solo per il 2 Gennaio 2012, alle ore 20,30, al Teatro Acacia con la brillante e solleticante figura di Rosaria De CiccoL´attrice Rosaria De Cicco e l´ Associazione di Volontariato Culturale e Sociale Città della Gioia onlus  promuovono per lunedì 2 Gennaio 2012, alle ore 20,30, uno spettacolo teatrale e di cabaret al Teatro Acacia di Napoli, al Vomero, nei pressi di Piazza Medaglie d´Oro. 

LEGGI    

Convivio Armonico NEWS
29 dicembre CONCERTO di chiusura di CONVIVIO ARMONICO 2011

Napoli - Il 29 dicembre alle ore 20.00 nella suggestiva Abside della Basilica Reale e Pontificia di S.Francesco di Paola in Piazza del Plebiscito, si terrà l´ultimo concerto di CONVIVIO ARMONICO 2011 – Autunno Barocco , la serie di eventi musicali promossi da AREA ARTE Associazione, anche in questo caso con la collaborazione della Rettoria della Basilica Reale e Pontificia di S. Francesco di Paola ed inseriti anche nella Rassegna TEMPO DI NATALE del Teatro Sancarluccio.

LEGGI    

Concerto di Natale 2011 all´Auditorium della Floridiana con Ilaria Iaquinta e Giacomo Serra 

Servizio di Maurizio Vitiello

Napoli - Il 25 dicembre 2011, alle ore 11, nell´Auditorium del Museo Duca di Martina alla Villa Floridiana, Concerto di Natale del soprano Ilaria Iaquinta e del pianista Giacomo Serra. Musiche di F. Schubert, G. Fauré, F. Liszt, J. Offenbach, J. Brahms, E. Satie, M. Capuis. Il concerto si svolge nell´ambito della mostra "Un Museo … tutto da bere. Calici antichi e vini campani in Floridiana", esposizione da vedere.

LEGGI    

Il Teatro Stabile di Torino nella Stagione 2011/2012 riprende lo spettacolo SIGNORINA GIULIA di August Strindberg

Torino - Il Teatro Stabile nella Stagione 2011/2012 riprende lo spettacolo SIGNORINA GIULIA di August Strindberg, per la regia di Valter Malosti e con l’interpretazione di Valeria Solarino (Signorina Giulia), Valter Malosti (Giovanni), Federica Fracassi (Cristina). Lo spettacolo, coprodotto dallo Stabile di Torino e dal Teatro di Dioniso, nel 2012 sarà in tournée in Italia dall’11 gennaio al 7 marzo.

   

DOPO IL SUCCESSO AL NAPOLI TEATRO FESTIVAL ITALIA DI "RAGU´" IL TEATRO IN CUCINA TORNA AL TEATRO SANNAZARO CON "LA GENOVESE"

Napoli - Secondo episodio per il Teatro in cucina, format prodotto da Loro di Napoli, testo di Rosi Padovani. Dopo il successo di Ragù, presentato nell´ambito del Napoli Teatro Festival Italia 2011, va in scena al Teatro Sannazaro La Genovese con Sonia Prota e Giancarlo Cosentino (che firma anche la regia), Ornella Varchetta e Sergio Caporaso. Musiche di Gaemaria Palumbo, scene di Raffaella Savastan
LEGGI    

FONDAZIONE DEL TEATRO STABILE DI TORINO Stagione 2011/2012

Teatro Carignano 10 - 22 gennaio 2012 ELEKTRA di Hugo von Hofmannsthal

Torino - Martedì 10 gennaio 2012, debutterà, alle ore 19.30, al Teatro Carignano di Torino (piazza Carignano, 6) ELEKTRA di Hugo von Hofmannsthal (nella foto), con la traduzione e la regia di Carmelo Rifici. Protagonista Elisabetta Pozzi affiancata in scena da  (in ordine alfabetico) Alberto Fasoli, Mariangela Granelli, Massimo Nicolini, Marta Richeldi e Francesca Botti, Giovanna Mangiù, Silvia Masotti, Chiara Saleri, Lucia Schierano.

LEGGI    

Teatro Totò

da giovedì 8 a domenica 18 dicembre 2011

I DITELO VOI in KOMIKAZE

 

Napoli - "I ditelo voi", il trio comico formato da Francesco De Fraia, Mimmo Manfredi e Raffaele Ferrante, ha iniziato l´avventura artistica nel 1997 esibendosi su emittenti locali della Campania e del Lazio. Da allora, il successo si è dimostrato in costante crescita, evidenziando un ottimo gradimento da parte del pubblico, grazie al quale sono stati chiamati ad esibirsi su Rai Uno, Rai Due e Italia Uno. Lo spettacolo che presentano al Teatro Totò dall´8 al 18 dicembre, dal titolo "Komikaze", mette in risalto la comicità scoppiettante del trio. 

LEGGI    

PRESENTAZIONE LIBRO "TEATRO" di Fortunato Calvino 7 dicembre ore 16,30 Biblioteca Nazionale di Napoli

   

"La Belle Joyeuse" al Nuovo Teatro Nuovo di Napoli con Anna Bonaiuto

Servizio di Maddalena Porcelli

Napoli – Lo spettacolo "La Belle Joyeuse" andato in scena fino al 27 novembre al Nuovo Teatro Nuovo, è stato accolto dal pubblico napoletano con grande entusiasmo. Il regista Gianfranco Fiore si è affidato alla profonda interpretazione dell´attrice Anna Bonaiuto, che in un monologo durato poco più di un´ora, ripercorre, incarnandoli, gli anni vissuti da Cristina Trivulzio, una delle protagoniste più straordinarie delle lotte risorgimentali. Leggi

   

PRELUDI ALL´OPERA: SABATO 3 DICEMBRE ALLE 17
SI PRESENTA L´OPERA "RIGOLETTO" DI GIUSEPPE VERDI
RELATORE EMANUELE SENICI, PARTECIPERANNO GLI ARTISTI

 

Catania – Teatro Massimo Bellini, l´opera Rigoletto di Giuseppe Verdi, che andrà in scena dal 7 al 17 dicembre prossimi quale ultimo titolo della Stagione Lirica 2011, verrà presentata al pubblico e alla stampa sabato 3 dicembre 2011 alle ore 17, nel foyer del teatro, nell´ambito di Preludi all´Opera, il ciclo di conferenze sulla stagione di opere e balletti del "Bellini" realizzato in collaborazione con la Facoltà di Lettere e Filosofia dell´Università di Catania.

LEGGI    

<< Previous 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Next >>



Can not find an article with id: 0