Giovedì, 16 Luglio 2020  
                                                   

Cerca:  

 

Omaggio ai bambini senza terra nella giornata della memoria di Le Nuvole di Napoli

Recita unica giovedì 26 gennaio 2012 Le Nuvole di Napoli con "Tamburò"

 

Napoli - Il viaggio dei Kasciubi per fuggire alla guerra sarà il tema dello spettacolo TAMBURO´ in scena al Teatro Le Nuvole di Napoli giovedì 26 gennaio 2012 alle ore 10.00 in una recita riservata agli studenti dai 7 anni per non dimenticare i popoli della storia alla ricerca di una terra in occasione della "giornata della memoria".

LEGGI    

L´ASTICE AL VELENO commedia in due atti scritta e diretta da VINCENZO SALEMME

Al Teatro Manzoni dal 1 al 5 febbraio 2012

Milano - Dopo il successo record cui l´anno scorso è andato incontro (ben 105.000 spettatori per 129 repliche), che continua immutato in questa stagione, impossibile non riprendere, anche se per poche recite, "L´astice al veleno", l´ultima commedia del prolifico Vincenzo Salemme. La più scanzonata e allegra che l´attore dirige e interpreta insieme alla sua affiatata Compagnia, si basa  come sempre su un meccanismo comico farsesco, che è la cifra dell´autore, e porta in sé i caratteri della commedia brillante e romantica.

LEGGI    

DUE TEATRI UN REGISTA

NAPOLI TEATRO 1963 – 1985

Mostra documentaria a cura di Giovanni Girosi e Paola Visone

Accademia di belle Arti di Napoli dal 24 gennaio all´8 marzo 2012


Napoli - Accademia di Belle Arti di Napoli – Ass, Scena Sperimentale Gennaro Vitiello presentano martedì 24 gennaio 2012 – ore 17.30 DUE TEATRI UN REGISTA. NAPOLI TEATRO 1963-1985 Una mostra documentaria su Gennaro Vitiello dal Teatro Esse a Libera Scena Ensemble a cura di Giovanni Girosi e Paola Visone. Sarà inaugurata martedì 24 gennaio p.v., per il ciclo di mostre "I Maestri dell´Accademia" all´Accademia di Belle Arti di Napoli (Via Bellini 36/via Costantinopoli 107) – diretta da Giovanna Cassese e presieduta da Sergio Sciarelli – "Due Teatri Un Regista. Napoli Teatro 1963-1985", l´esposizione dedicata al regista d´avanguardia Gennaro Vitiello.

LEGGI    

Teatro di San Carlo
Il coinvolgente Prof. Flavio Caroli e un esclusivo spettacolo di Danza con
coreografie di Nacho Duato e Alessandra Panzavolta per avvicinarsi alle infinite forme dell´amore

Napoli - In occasione della messa in scena dello spettacolo di Danza "L´Amore e il Disamore" presso lo splendido Teatrino di Corte di Palazzo Reale recentemente restaurato, il Teatro di San Carlo dedica una serata al più nobile dei sentimenti. Martedì 24 gennaio (ore 18.00) presso il Teatrino di Corte di Palazzo Reale, il Prof. Flavio Caroli, ordinario di Storia dell´Arte Moderna presso il Politecnico di Milano e noto al grande pubblico come ospite fisso del programma "Che tempo che fa" condotto su Rai Tre da Fabio Fazio, terrà una lezione sulla rappresentazione dell´amore nell´arte occidentale.

LEGGI    

Al Teatro Sancarluccio dal 12 al 15 Gennaio 2011 per il Ciclo "DONNE PLURALI"

"NEL NOME DEL PADRE" SPETTACOLO CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE CON TERRY PATERNOSTER
guarda il video

Napoli - FINALISTA PREMIO CALCANTE - SIAE PER LA DRAMMATURGIA 2011. "Una donna quando nasce è già una donna, anche se agli occhi di una mamma è sempre una bambina". Un monologo acuto e struggente che vede l´attrice-autrice incarnare tre generazioni di donne, vittime di una violenza efferata e crudele che si consuma fra le mura domestiche; una violenza taciuta, intorno a cui si costruiscono menzogne e tormenti. guarda il video

LEGGI    

Teatro Manzoni "Cin Ci La" 7 e 8 gennaio               
  

Milano - Il 7 e 8 gennaio "Cin Ci Là" di Carlo Lombardo e Virgilio Ranzato, le sue scintillanti musiche  e refrain che non si dimenticano, si salta quindi nella città di Macao dove il buffo Petit-Gris (Umberto Scida) e la conturbante Cin Ci Là (Elena D´Angelo) viaggeranno tra le antichissime tradizioni cinesi per aiutare due principini un pò "imbranati" a conoscere l´amore. Amore e comicità sono dunque le parole d´ordine per inaugurare il nuovo anno al Teatro Manzoni.

 

 

LEGGI    

Teatro Solidale con lo spettacolo "Io e le donne" il 2 gennaio 2012 al Teatro Acacia con Rosaria de Cicco
Servizio di Maurizio Vitiello

Napoli - Eccezionalmente. si segnala il "teatro solidale" che la Città della Gioia propone solo per il 2 Gennaio 2012, alle ore 20,30, al Teatro Acacia con la brillante e solleticante figura di Rosaria De CiccoL´attrice Rosaria De Cicco e l´ Associazione di Volontariato Culturale e Sociale Città della Gioia onlus  promuovono per lunedì 2 Gennaio 2012, alle ore 20,30, uno spettacolo teatrale e di cabaret al Teatro Acacia di Napoli, al Vomero, nei pressi di Piazza Medaglie d´Oro. 

LEGGI    

Convivio Armonico NEWS
29 dicembre CONCERTO di chiusura di CONVIVIO ARMONICO 2011

Napoli - Il 29 dicembre alle ore 20.00 nella suggestiva Abside della Basilica Reale e Pontificia di S.Francesco di Paola in Piazza del Plebiscito, si terrà l´ultimo concerto di CONVIVIO ARMONICO 2011 – Autunno Barocco , la serie di eventi musicali promossi da AREA ARTE Associazione, anche in questo caso con la collaborazione della Rettoria della Basilica Reale e Pontificia di S. Francesco di Paola ed inseriti anche nella Rassegna TEMPO DI NATALE del Teatro Sancarluccio.

LEGGI    

Concerto di Natale 2011 all´Auditorium della Floridiana con Ilaria Iaquinta e Giacomo Serra 

Servizio di Maurizio Vitiello

Napoli - Il 25 dicembre 2011, alle ore 11, nell´Auditorium del Museo Duca di Martina alla Villa Floridiana, Concerto di Natale del soprano Ilaria Iaquinta e del pianista Giacomo Serra. Musiche di F. Schubert, G. Fauré, F. Liszt, J. Offenbach, J. Brahms, E. Satie, M. Capuis. Il concerto si svolge nell´ambito della mostra "Un Museo … tutto da bere. Calici antichi e vini campani in Floridiana", esposizione da vedere.

LEGGI    

Il Teatro Stabile di Torino nella Stagione 2011/2012 riprende lo spettacolo SIGNORINA GIULIA di August Strindberg

Torino - Il Teatro Stabile nella Stagione 2011/2012 riprende lo spettacolo SIGNORINA GIULIA di August Strindberg, per la regia di Valter Malosti e con l’interpretazione di Valeria Solarino (Signorina Giulia), Valter Malosti (Giovanni), Federica Fracassi (Cristina). Lo spettacolo, coprodotto dallo Stabile di Torino e dal Teatro di Dioniso, nel 2012 sarà in tournée in Italia dall’11 gennaio al 7 marzo.

   

<< Previous 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Next >>



Can not find an article with id: 0