Martedì, 12 Novembre 2019  
                                                   

Cerca:  

 
Parte il 5 agosto "Ridere" 2011
la Rassegna Teatrale organizzata dal teatro Totò

Napoli - Parte giovedì 5 agosto la rassegna "RIDERE" 2011 organizzata dal teatro Totò e presente all´interno del cortile del Maschio Angioino per il ventesimo anno consecutivo nella programmazione degli eventi artistico-culturali dell´estate napoletana.
Info e prenotazioni: botteghino teatro Totò 081 564 75 25 - 081 564 75 25  dalle ore 10,30 alle 13,00 
Botteghino Maschio Angioino 392 94 40 946 - 392 94 40 946  dalle ore 17,30 alle 19,30.
Per scaricare la locandina di "RIDERE 2010"
clicca qui

III FESTIVAL TEATRO AMATORIALE Vero e proprio boom di iscrizioni per il Festival del Teatro Amatoriale organizzato dal Teatro Totò. Sono state talmente numerose le proposte sottoposte all’attenzione della Direzione, che si è dovuto ampliare il numero delle compagnie partecipanti portandole dalle 4 delle prime edizioni alle 13 attuali che si esibiranno sul prestigioso palcoscenico del Teatro Totò. Come è ormai consuetudine, la selezione è avvenuta salvaguardando il criterio di massima qualità offerto dal Festival anche nelle precedenti edizioni. Il grande successo ottenuto, è il giusto riconoscimento all’impegno e alla serietà dell’organizzazione che ha operato in modo professionale e trasparente realizzando una rassegna che si conferma essere l’unica a mettere concretamente in relazione il mondo chi di “ama” il teatro con chi nel teatro ci “lavora”. Infatti anche quest’anno la Compagnia vincitrice si esibirà al Maschio Angioino, nella rassegna RIDERE 2011, e sarà inserita nel cartellone ufficiale della manifestazione. Inoltre saranno premiati: il migliore regista, il migliore attore e la migliore attrice protagonisti, il miglior attore e la migliore attrice non protagonisti, la migliore scenografia, il miglior testo. La giuria, composta da cinque elementi ognuno con una diversa professionalità, anche per questa edizione vede la nota attrice Annamaria Ackermann impegnata nel ruolo di Presidente. E’ IMPORTANTE SEGNALARE CHE SONO GIÀ APERTE LE ISCRIZIONI PER L’EDIZIONE 2011/2012.



Radio3 Rai alla trasmissione Chiodo fisso, per il ciclo di racconti dedicato questo mese ai mestieri del teatro, andrà in onda "a teatro – L´ufficio stampa" con Sergio Marra (nella foto)

"Chiodo fisso è uno spazio, in onda dal lunedì al venerdì alle 10.50 su Radio3, che offre nella sua brevità la tensione narrativa di un racconto. Ogni mese "chiodo fisso" batte su un tema. Ogni giorno torna sullo stesso tema, ma nella chiave sempre diversa del protagonista di quella singola puntata."

tutto su www.radio3.rai.it/ 

TEATRO CILEA
dal 18 novembre 2011

Gianfranco Gallo Massimiliano Gallo Patrizio Rispo
FELICI IN CIRCOSTANZE MISTERIOSE

Napoli – Teatro Cilea. "Felici in circostanze misteriose" è una commedia che  tratta il tema del rifiuto radicato in ognuno di noi verso tutto ciò che è diverso. Quel che la rende particolare, a mio avviso, è che usa i mezzi di un finto universo minimalista,riconoscibili nell´apparente ordinarietà dei personaggi, allo scopo di spiazzare lo spettatore e lasciargli spazio. LEGGI

IN MEMORIA - 63 ANNI DOPO

Irena Sendler  

Poco tempo fa è venuta a mancare  una signora di 98 anni di nome Irena. Durante la seconda guerra mondiale,  Irena portò in salvo migliaia di neonati nascondendoli nel fondo della sua cassetta degli attrezzi. Riuscì a salvare 2500 tra bambini. Leggi