Martedì, 22 Ottobre 2019  
                                                   

Cerca:  

 

CON LICIA MAGLIETTA IL NAPOLI TEATRO FESTIVAL E´ APPRODATO A VARSAVIA

Il Napoli Teatro Festival Italia a Varsavia con Licia Maglietta. Venerdì 14 dicembre al Teatr Collegium Nobilium Akademia Teatralna, nell´ambito di un convegno dedicato a Elsa Morante nel centenario della nascita, organizzato dall´Istituto Italiano di Cultura di Varsavia, dal Dipartimento di italianistica dell´Università, dal Centro Studi Famiglia Capponi di Firenze, l´attrice napoletana ha letto il brano Regina delle donne, tratto da L´isola di Arturo il romanzo ambientato a Procida con il quale la Morante vinse il Premio Strega nel 1957. La lettura era stata presentata nel corso della quinta edizione del Napoli Teatro Festival Italia.

 


Teatro Spazio Libero

dal 29 novembre al 2 dicembre 2012

M (Morte) di Woody Allen con la regia di Vittorio Adinolfi

Napoli - "M" narra la storia di Kleiman, che in piena notte viene buttato giù dal letto da un gruppo di vigilantes isterici che danno la caccia ad un assassino, un maniaco che terrorizza la città. I vigilantes hanno un piano, di cui ciascuno di loro conosce solo la propria parte, Kleiman non sa cosa fare ma spera unicamente di non trovarsi di fronte all´assassino. La sua notte diventa una fantastica successione di episodi surreali dove si trova a doversi difendere dall´isteria della gente della città.


1 e 2 dicembre

LETTERE D´AMORE A STALIN

Officinateatro di San Leucio

Caserta, San Leucio - Anni Trenta, Unione sovietica. Anche al noto drammaturgo Bulgakov il regime vieta ogni possibilità di lavoro e di espressione. Non resta che scrivere a Stalin, affinchè restituisce all´autore la sua libertà. Così, a seguito della lettera, giunge a Bulgakov una telefonata dello stesso Stalin, che gli prospetta la possibilità di un incontro.

Da questo avvenimento realmente accaduto, prende le mosse "Lettere d´amore a Stalin" di Juan Mayorga, in cui si raccontano le speranze e le ossessioni di un uomo.

LIRICA: DAL 29 NOVEMBRE "LA TRAVIATA" DI VERDI CHIUDE LA STAGIONE 2012 DEL "BELLINI" DI CATANIA NUOVO ALLESTIMENTO DIRETTO DA DIPASQUALE, BISANTI SUL PODIO
PRELUDI ALL´OPERA LUNEDI 26; QUATTRO GIOVEDI CON CINEOPERA

Catania - Mentre è già in corso la campagna abbonamenti per la Stagione Lirica 2013 che partirà il prossimo 19 gennaio con Un ballo in maschera di Giuseppe Verdi, la Stagione 2012 del Teatro Massimo Bellini volge al termine con un altro titolo verdiano popolare e amato qual è La traviata. Un passaggio di testimone tra due opere del Genio di Busseto, a sottolineare l´imminente ingresso nell´Anno Verdiano, quel 2013 che celebra i duecento anni dalla nascita del grande musicista e che il "Bellini" onorerà anche con un altro titolo della Stagione Lirica 2013, Stiffelio, per la prima volta in assoluto sulla scena catanese.


Successo di Franco Del Prete con i Sud Express al "Trianon music live" per i suoi cinquant´anni di carriera

Servizio di Pino Cotarelli

Napoli - Tributo ai 50 anni di carriera di Franco Del Prete al Trianon; una carriera attraverso la quale ha collaborato con tanti amici musicisti, molti dei quali hanno voluto testimoniare il loro affetto partecipando alla serata "Trianon music live" di venerdì 23 novembre u.s., che ha regalato al pubblico  uno spettacolo all´altezza del grande batterista che  ha fatto parte degli Showmen, di Napoli Centrale ed ha scritto per interpreti come Eduardo De Crescenzo, Gino Paoli e Peppino di Capri. Inizio con Franco Del Prete e la sua band, i Sud Express, pezzi da "L´ultimo apache", progetto musicale con il quale ha battezzato il gruppo musicale formato da: Piero Gallo alla mandola, Francesco Iadicicco al basso, Michele Montefusco alla chitarra e Paola De Mas alla voce.



Sudatestorie teatro ricerca Auditorium Giovanni Arpino
VENERDI´ 30 NOVEMBRE 2012 ORE 21
CHIAMANO BINGO! o Della Democrazia della Speranza
leggi


Auditorium Parco della Musica di Roma
Scienza e musica si incontrano. Quattro duetti fra ricercatori e musicisti

Roma - La scienza incontra la musica in quattro serate a Roma, in programma da febbraio ad aprile nelle sale dell´Auditorium Parco della Musica di Roma. Grandi protagonisti del mondo scientifico e artistico metteranno in scena duetti creativi ispirati alle discipline del quadrivio medievale: aritmentica, geometria, astronomia e musica. «La sfida è dimostrare che esistono margini di coincidenze tra questi due mondi...


Luigi De Filippo assume la direzione artistica del Teatro Parioli di Roma

"Perché a Roma e non a Napoli? Non per fare un "dispetto" a Napoli, ma perché qui mi è stata offerta questa opportunità"

Roma, 16 settembre 2011 - Cari Amici, da qualche giorno ho assunto la Direzione Artistica del Teatro Parioli di Roma che dedico a mio padre Peppino De Filippo, grande attore e commediografo. Perché a Roma e non a Napoli? Non per fare un "dispetto" a Napoli, ma perché qui mi è stata offerta questa opportunità ed allora ho voluto rendere omaggio alla fantasia ed alla creatività artistica della mia città, unica e non omologabile, e che qui a Roma ha sempre ricevuto simpatia e consensi A noi De Filippo la nostra cara Napoli ci ha dato i natali e l´ispirazione, Roma ha consacrato i nostri successi.


LA COMPAGNIA IL GUAZZABUGLIO PRESENTA
"ATTERRAGGIO DI FORTUNA" DI COLOMBA ROSARIA ANDOLFI
Al Teatro Salvo D´Acquisto - Auditorium Salesiano (Via Morghen, 58 - Napoli) sabato 28 gennaio (sipario ore 21,00) e domenica 29 gennaio (ore 18.30) la Compagnia Il Guazzabuglio presenta "Atterraggio di fortuna", esilarante commedia in due atti di Colomba Rosaria Andolfi, per la regia di Maria Teresa Sisto.

Info e prenotazioni 328 6642329

Omaggio ai bambini senza terra nella giornata della memoria di Le Nuvole di Napoli

Recita unica giovedì 26 gennaio 2012 Le Nuvole di Napoli con "Tamburò"

 

Napoli - Il viaggio dei Kasciubi per fuggire alla guerra sarà il tema dello spettacolo TAMBURO´ in scena al Teatro Le Nuvole di Napoli giovedì 26 gennaio 2012 alle ore 10.00 in una recita riservata agli studenti dai 7 anni per non dimenticare i popoli della storia alla ricerca di una terra in occasione della "giornata della memoria".


<< Previous 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Next >>



Can not find an article with id: 0