Mercoledì, 23 Ottobre 2019  
                                                   

Cerca:  

 
Parte il 5 agosto "Ridere" 2011
la Rassegna Teatrale organizzata dal teatro Totò

Napoli - Parte giovedì 5 agosto la rassegna "RIDERE" 2011 organizzata dal teatro Totò e presente all´interno del cortile del Maschio Angioino per il ventesimo anno consecutivo nella programmazione degli eventi artistico-culturali dell´estate napoletana.
Info e prenotazioni: botteghino teatro Totò 081 564 75 25 - 081 564 75 25  dalle ore 10,30 alle 13,00 
Botteghino Maschio Angioino 392 94 40 946 - 392 94 40 946  dalle ore 17,30 alle 19,30.
Per scaricare la locandina di "RIDERE 2010"
clicca qui

III FESTIVAL TEATRO AMATORIALE Vero e proprio boom di iscrizioni per il Festival del Teatro Amatoriale organizzato dal Teatro Totò. Sono state talmente numerose le proposte sottoposte all’attenzione della Direzione, che si è dovuto ampliare il numero delle compagnie partecipanti portandole dalle 4 delle prime edizioni alle 13 attuali che si esibiranno sul prestigioso palcoscenico del Teatro Totò. Come è ormai consuetudine, la selezione è avvenuta salvaguardando il criterio di massima qualità offerto dal Festival anche nelle precedenti edizioni. Il grande successo ottenuto, è il giusto riconoscimento all’impegno e alla serietà dell’organizzazione che ha operato in modo professionale e trasparente realizzando una rassegna che si conferma essere l’unica a mettere concretamente in relazione il mondo chi di “ama” il teatro con chi nel teatro ci “lavora”. Infatti anche quest’anno la Compagnia vincitrice si esibirà al Maschio Angioino, nella rassegna RIDERE 2011, e sarà inserita nel cartellone ufficiale della manifestazione. Inoltre saranno premiati: il migliore regista, il migliore attore e la migliore attrice protagonisti, il miglior attore e la migliore attrice non protagonisti, la migliore scenografia, il miglior testo. La giuria, composta da cinque elementi ognuno con una diversa professionalità, anche per questa edizione vede la nota attrice Annamaria Ackermann impegnata nel ruolo di Presidente. E’ IMPORTANTE SEGNALARE CHE SONO GIÀ APERTE LE ISCRIZIONI PER L’EDIZIONE 2011/2012.



Al Teatro Ghione di Roma dall´1 al 4 marzo Peppe Barra in concerto
Guarda il video
Roma - Peppe Barra Racconta è uno spettacolo che sintetizza le qualità di attore e cantante dell´artista partenopeo: il linguaggio fiabesco si combina con la gestualità dell´artista simbolo della napoletanità. Peppe Barra, cantante, attore teatrale, attore cinematografico e autore, consacra la sua popolarità negli anni ´80 con "Peppe e Barra", scherzo in musica in due tempi scritto con Lamberto Lambertini e le musiche di Eugenio Bennato. Nello spettacolo, per la prima volta, si esibisce anche la madre Concetta Barra con la quale, da quel momento, genererà un fruttuoso sodalizio che porterà la compagnia "Peppe & Barra" a esibirsi perfino a Parigi e a Bombay.

PROGETTO TAT – TALENTI A TEATRO

DIRETTORE ARTISTICO E PRODUTTORE TEATRALE PER TRE GIORNI AL TEATRO OLIMPICO

Roma – Scommettiamo oggi sulle capacità e la creatività dei direttori artistici di domani, per costruire il futuro dello spettacolo dal vivo. Nasce così il progetto TAT – Talenti a Teatro, promosso dal Dipartimento della Gioventù – Presidenza del Consiglio dei Ministri e dal Teatro Olimpico, un´occasione per mettersi alla prova sullo storico palcoscenico di Roma. leggi

Obi Hall - Teatro di Firenze
Programmazione
Obihall è il nuovo teatro di Firenze. Inaugurato nel febbraio del 2002 sulle ceneri del vecchio e glorioso Teatro Tenda, è divenuto in poco tempo un punto di riferimento importantissimo per la città e per l´intera regione. Ospita ogni genere di spettacolo e di manifestazione, musicale, teatrale... In programmazione: Giovedì 8 marzo 2012 ALESSANDRO SIANI (nella foto) in "Sono in zona" leggi