Martedì, 12 Novembre 2019  
                                                   

Cerca:  

 
Parte il 5 agosto "Ridere" 2011
la Rassegna Teatrale organizzata dal teatro Totò

Napoli - Parte giovedì 5 agosto la rassegna "RIDERE" 2011 organizzata dal teatro Totò e presente all´interno del cortile del Maschio Angioino per il ventesimo anno consecutivo nella programmazione degli eventi artistico-culturali dell´estate napoletana.
Info e prenotazioni: botteghino teatro Totò 081 564 75 25 - 081 564 75 25  dalle ore 10,30 alle 13,00 
Botteghino Maschio Angioino 392 94 40 946 - 392 94 40 946  dalle ore 17,30 alle 19,30.
Per scaricare la locandina di "RIDERE 2010"
clicca qui

III FESTIVAL TEATRO AMATORIALE Vero e proprio boom di iscrizioni per il Festival del Teatro Amatoriale organizzato dal Teatro Totò. Sono state talmente numerose le proposte sottoposte all’attenzione della Direzione, che si è dovuto ampliare il numero delle compagnie partecipanti portandole dalle 4 delle prime edizioni alle 13 attuali che si esibiranno sul prestigioso palcoscenico del Teatro Totò. Come è ormai consuetudine, la selezione è avvenuta salvaguardando il criterio di massima qualità offerto dal Festival anche nelle precedenti edizioni. Il grande successo ottenuto, è il giusto riconoscimento all’impegno e alla serietà dell’organizzazione che ha operato in modo professionale e trasparente realizzando una rassegna che si conferma essere l’unica a mettere concretamente in relazione il mondo chi di “ama” il teatro con chi nel teatro ci “lavora”. Infatti anche quest’anno la Compagnia vincitrice si esibirà al Maschio Angioino, nella rassegna RIDERE 2011, e sarà inserita nel cartellone ufficiale della manifestazione. Inoltre saranno premiati: il migliore regista, il migliore attore e la migliore attrice protagonisti, il miglior attore e la migliore attrice non protagonisti, la migliore scenografia, il miglior testo. La giuria, composta da cinque elementi ognuno con una diversa professionalità, anche per questa edizione vede la nota attrice Annamaria Ackermann impegnata nel ruolo di Presidente. E’ IMPORTANTE SEGNALARE CHE SONO GIÀ APERTE LE ISCRIZIONI PER L’EDIZIONE 2011/2012.




 






Teatro Comunale di Modena. Saranno disponibili da lunedì primo ottobre i nuovi abbonamenti alla Stagione d’opera, nonché i biglietti per le recite fuori abbonamento di Don Carlo, Otello e del musical Grease (dal 9 ottobre anche per tutte le altre rappresentazioni). Il primo appuntamento, in scena il 17 ottobre, sarà con un nuovo allestimento del Don Carlodi Verdi curato dal Teatro Comunale e ispirato alla regia di Luchino Visconti. Grazie a una speciale collaborazione fra il Teatro e l’Università di Modena e Reggio Emilia, agli studenti viene offerta la possibilità di un’agevolazione di oltre il settanta per cento sul prezzo dell’abbonamento.

 

 

Prima nazionale dal 7 marzo al 1 aprile al Teatro Gobetti di Torino in anteprima ad Asti, Pinerolo e Rivoli

LA BOTTEGA DEL CAFFE´ una storia di intrighi e veleni

Torino - La compagnia ACTI Teatri Indipendenti diretta da Beppe Rosso ha sviluppato il nuovo spettacolo, in coproduzione con il Teatro Stabile di Torino, partendo da La Bottega del caffè di Carlo Goldoni, opera destinata a diventare un titolo celebre e che nel tempo ha suscitato riletture complesse, come quella di Rainer Werner Fassbinder. L´idea del progetto è quella di una scrittura nuova ad opera di Luca Scarlini, che, senza tradire la scansione, i temi e le battute micidiali del testo originale, parli ad un oggi segnato dalla crisi economica e dal dominio dell´informazione. (nella foto: Elia Schilton)leggi