Domenica, 20 Ottobre 2019  
                                                   

Cerca:  

 

I Venerdì del MuRu tra musica, cultura e teatro

Servizio di Federica De Cesare

Napoli - Č partita il 22 novembre la rassegna di spettacoli che animerà i venerdì del MuRu di via Bonito 19. Una serie di eventi nati e diretti dal sentire del regista Giovanni Meola, dello scrittore Eduardo Savarese e di Raul Marconi e Giovanna Izzo, musicisti e docenti della scuola Emme Musica. Il filo rosso della rassegna è l´Uomo, nelle sue debolezze, nei suoi amori e nei suoi sogni.

Giovanni Meola presenta i "Racconti che ci raccontano", una selezione di racconti brevi, frutto della mente di grandi autori del ´900, da Pirandello a Sciascia passando per Brancati.

La prima serata ha visto rivivere, grazie all´interpretazione di Enrico Ottaviano, le parole di Pirandello in un connubio tra ipocrisia e relatività.

La prossima serata sarà invece dedicata ad "Amori Indicibili", percorsi musico-teatrali, pensati da Savarese, che ripercorrono le forme ambigue dell´amore e della sessualità.

La scuola Emme Musica invece, con "I concerti con la EMME", propone un viaggio musicale nella storia e nel tempo, legando magicamente, attraverso le sonorità, passato e presente.

Un venerdì diverso quello del MuRu, che va contro corrente e si veste di cultura.

Il sapere si fa condiviso e diviene momento d´incontro e riflessione. Tutti gli spettacoli della rassegna sono seguiti da un gustoso buffet attorno al quale è possibile confrontarsi con gli stessi autori della rappresentazione.

Il costo del singolo evento è 12 euro, ma è possibile usufruire di diverse tipologie di abbonamento. Per maggiori informazioni e per prenotarsi alle serate è possibile rivolgersi allo 081.5569610 o al 349.8715145.

 

26 Novembre 2013

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Seguici su



Consiglia questo indirizzo su Google





























Morto Arnoldo Foà, aveva 98 anni: protagonista del ´900 dal teatro alla tv

L´actualité du mois et le programme des Théātres Parisiens Associés Venez découvrir les pièces des Theatresparisiensassocies.com !

Venezia - HEDDA GABLER di Henrik Ibsen AL TEATRO GOLDONI DI VENEZIA | 8-12 gennaio 2014ž con Manuela Mandracchia, Luciano Roman, Jacopo Venturiero, Simonetta Cartia,Federica Rosellini, Massimo Nicolini, Laura Piazza