Sabato, 19 Settembre 2020  
                                                   

Cerca:  

 

"Il Testamento di Pietra": Riparte il 1° novembre la visita guidata teatralizzata alla Cappella Sansevero

Viaggio suggestivo tra le bellezze del tempio barocco di Raimondo di Sangro

Servizio di Federica De Cesare

 

Napoli - Un viaggio nella storia, quello proposto dall´associazione culturale Nartea. Un percorso nella vita del misterioso principe di Sansevero, Raimondo di Sangro, che ha fatto dell´omonima Cappella il proprio lascito.

Uomo di grande ingegno ed intraprendenza, la cui figura fu spesso coperta da un velo di false verità.

Un format coinvolgente che attraverso dialoghi e monologhi conduce a comprendere le origini delle opere che hanno fatto grande la Cappella Sansevero. Alla riscoperta dei misteri celati nel velo del Cristo, nelle enigmatiche Macchine anatomiche e nelle meravigliose statue delle Virtù.

Una visita guidata teatralizzata che si distacca dalla precedente versione per la maggiore attenzione alle emozioni e all´aspetto introspettivo dei personaggi coinvolti. Una vera e propria "lotta" fra il genio di un uomo e l´ignoranza dei più.

Venerdì 1 novembre, in occasione della festa  di Ognissanti, avrà luogo la prima de "Il testamento di pietra", alla quale seguiranno con cadenza mensile, successive repliche, di cui due in lingua inglese previste per i mesi di luglio ed agosto.

Per partecipare alle visite è necessario prenotare ai numeri 339.7020849 e 334.6227785 o inviare un´e-mail con i propri dati all´indirizzo nartea@gmail.com.

 

31 ottobre 2013

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Seguici su



Consiglia questo indirizzo su Google














 










Morto Arnoldo Foà, aveva 98 anni: protagonista del ´900 dal teatro alla tv

L´actualité du mois et le programme des Théātres Parisiens Associés Venez découvrir les pièces des Theatresparisiensassocies.com !

Venezia - HEDDA GABLER di Henrik Ibsen AL TEATRO GOLDONI DI VENEZIA | 8-12 gennaio 2014ž con Manuela Mandracchia, Luciano Roman, Jacopo Venturiero, Simonetta Cartia,Federica Rosellini, Massimo Nicolini, Laura Piazza