Domenica, 20 Settembre 2020  
                                                   

Cerca:  

 

Massimo Lopez interpreta le varie-età con brio e classe al teatro Nuovo di Milano

Servizio di Giuliana de Antonellis

Milano - Con “Varie-Età” in scena al Teatro Nuovo sino al 19 febbraio, Massimo Lopez dà inizio ad un lungo tour nei teatri italiani. Ma cosa sono le varie-età che danno il titolo allo spettacolo?

Per capirlo bisogna rifarsi alle parole dell’attore/cantante che, partendo dal successo ottenuto con “Ciao Frankie”, vuole andare oltre e pensando a un nuovo spettacolo, con il produttore e coautore Alessandro Lopez, ha ritenuto di continuare sulla scia musicale rigorosamente dal vivo, avvalendosi della presenza della Big Band Jazz Company diretta dal Maestro Gabriele Comeglio. Ne è nato uno show che ha qualcosa di diverso, e che racchiude tutte le esperienze passate, ma con nuove suggestioni, ma non affrontate mai dal vivo su un palcoscenico. Prendendo spunti nelle eta´ varie del Varietà si assiste ad uno spettacolo teatrale di varietà nel senso di cose varie, che apparentemente potrebbero non avere un nesso tra loro. Ma quando si sogna non c´è logica, come dice Lopez.

Nello spettacolo il tempo passa veloce tra una canzone e l’altra, le  sorprendenti gags comiche con un giovane attore, Alessio Schiavo,  gli indovinati  passi di danza di due ballerini Manuela Scravaglieri e Francesco Cariello, il tutto accompagnato  da  un’orchestra di ben 12 elementi.

Quindi uno show vario e brioso fatto anche di interazioni con gli elementi dell´orchestra,  il cast ed il pubblico stesso nel quale l´artista troverà spazi per raccontarsi nelle sue "Varie-Età", non mancando di affrontare temi di attualità.

Massimo Lopez, torna a firmare la regia di un suo spettacolo lasciando lo spazio necessario ad un pizzico di sogno e imprevedibilità per favorire le sue ottime qualità di improvvisazione scenica e di cantante.


(15 febbraio 2012)

© RIPRODUZIONE RISERVATA




Seguici su



Consiglia questo indirizzo su Google








TUFANO ELETTRODOMESTICI










Morto Arnoldo Foà, aveva 98 anni: protagonista del ´900 dal teatro alla tv

L´actualité du mois et le programme des Théâtres Parisiens Associés Venez découvrir les pièces des Theatresparisiensassocies.com !

Venezia - HEDDA GABLER di Henrik Ibsen AL TEATRO GOLDONI DI VENEZIA | 8-12 gennaio 2014þ con Manuela Mandracchia, Luciano Roman, Jacopo Venturiero, Simonetta Cartia,Federica Rosellini, Massimo Nicolini, Laura Piazza