Sabato, 18 Gennaio 2020  
                                                   

Cerca:  

 
Il nuovo CD degli Hueco "Canzoni dall´armadio verde"
Servizio di Tullia Cautiello

Napoli - Il nuovo CD degli Hueco "Canzoni dall´armadio verde" esce a tre anni di distanza dall´album di esordio. 

Il duo pompeiano, formato da Vittorio Esposito, voce, testi, musiche,  e Nino Velotti, testi, musiche, arrangiamenti, piano e tastiere, conferma e rilancia le aspettative del suo pubblico proponendo un sound certamente più colto e raffinato, ma sempre ricco di contaminazioni e invenzioni. 

L´album è senza dubbio più accattivante e d´impatto immediato. 
L´apporto della bella voce di Paola Castiello e la collaborazione di vari musicisti danno uno slancio dinamico all´intero album che risulta fruibile e piacevole. 
La canzone "Non invecchiare mai", già uscita in anteprima su youtube, ci fa fare un tuffo nel passato recente dei MADNESS, associando alle sonorità retrò, una buona musicalità nella melodia e una dolce ironia nel testo, il tutto è ben sottolineato nel videoclip d´autore di Dagon Lorai.




© RIPRODUZIONE RISERVATA





TUFANO ELETTRODOMESTICI



Dal 27 nov. al 2 dic. 2012

Al Piccolo Bellini

La insolita lezione del professore O.T.

Di Massimo Maraviglia, con Bruno Tramice

Napoli - O.T è forse il professore che, almeno una volta nella vita, si vorrebbe incontrare. Arriva in classe inaspettatamente e, senza presentazioni, dice di dover sostituire qualcuno. Così inizia la sua estemporanea lezione di Storia, che associazioni di pensiero, derive e digressioni conducono poi in un´altra storia, questa volta di uomini comuni accidentalmente coinvolti in un tragico fatto di cronaca. «O.T. presta voce e corpo ai personaggi di un racconto in cui vicende personali e memoria collettiva di un´intera città si intersecano attraverso fili invisibili e formano uno spazio quantico tra il vero e l´immaginato. (Massimo Maraviglia)».
Guarda il video