Alla Casamadre di Eduardo Cicelyn
in mostra
Mario Schifano scultore

di Maria Carla Tartarone

LEGGI
L'Associazione Culturale Compagnia Teatrale «Il Guazzabuglio» sin dal 1991 si è proposta di continuare la tradizione del teatro napoletano portando in scena solo testi inediti, originali e divertenti, dell’autrice contemporanea Colomba Rosaria Andolfi...
LEGGI
La Rete Civica di Napoli è uno spazio pubblico virtuale aperto a tutte le associazioni e singoli cittadini che sono interessati a dare voce e capacità propositiva alla società civile, che intendono restituire dignità alla politica, intesa come servizio ai cittadini, e che si battono per la democrazia, l’eguaglianza sociale, l’ambiente, uno sviluppo dell'arte e della cultura autonomo dai partiti, la sicurezza dei cittadini sul terreno della salute, della legalità e della qualità del “territorio”.
LEGGI
La Fondazione Valenzi è un’istituzione di rilievo internazionale, non schierata politicamente, attiva nella cultura e nel sociale.
La Fondazione Valenzi vuole accrescere la consapevolezza del patrimonio culturale, artistico, storico e ambientale, dello sviluppo sostenibile, dei nuovi diritti civili, sociali e ambientali e delle pari opportunità.
LEGGI
Neart Gallery
Neart è una galleria d’arte sita a Napoli, a via Santa Maria di Costantinopoli, dove ogni artista espone il suo tratto personale, dove ogni artista sprime la sua essenza, la offre alle persone: “Neart” è una galleria fatta da artisti, con artisti, per artisti, ma soprattutto per la gente: l’avvicina e sfata quel certo timore reverenziale che ingabbia l’Arte in un’icona.
LEGGI

L’Unione Sportiva Savoia venne fondata nel 1908. Nacque in un primo momento come polisportiva, poi successivamente si confermò nell’ambiente sportivo solo nella disciplina calcistica. La denominazione Savoia, molto probabilmente deriva dal tipico incitamento dei soldati sabaudi “Avanti Savoia!”, ma non vi sono documenti ufficiali che ne confermino la verità.
LEGGI
LineaDarte-Officina Creativa nasce dalla volontà di Gennaro Ippolito e Giovanna Donnarumma (artisti dormienti) dalla voglia di dar luce visibilità a tutti quegli artisti sommersi o dormienti. Nasce dall'idea di proporre un'artista imprenditore di se stesso e non solo più protagonista produttore di opere d'arte.
LEGGI
Radio Shamal è una radio web senza scopo di lucro dell’Associazione Shamal, che trasmette 24h su 24h in qualità stereo con 128kbps, sensibile al mondo del volontariato, ai diritti di cittadinanza e alla legalità, su una solida base musicale rock oriented.
LEGGI
L’Associazione Storico Borgo Sant’Eligio
coordina le attività culturali e la pubblicità per gli aderenti,
per lo più commercianti, che operano
nella zona di Piazza Mercato e Sant’Eligio Maggiore.

LEGGI

Arcipelago della Solidarietà è una associazione di volontariato che :
•intende praticare e promuovere l’attività di volontariato quale supporto di solidarietà agli individui più deboli;
•promuove una cultura della solidarietà come concreta affermazione dei diritti;
•intende contribuire allo sviluppo di una comunità pluralista;
•vuole stimolare la sconfitta dell’emarginazione e del sottosviluppo;

.....
LEGGI
EDICA coagula e promuove le specificità degli Editori Campani Associati, le cui singole
peculiarità, rappresentano un enorme patrimonio storico-culturale
da salvaguardare
LEGGI
L’Associazione Culturale ArteMisia ha come obiettivo quello dipromuovere e divulgare la conoscenza del patrimonio storico-artistico, archeologico, ambientale ed enogastronomico della Regione Campania, mediante la realizzazione di visite e percorsi guidati, progetti e laboratori didattici, corsi, stage ed eventi culturali.
LEGGI


Content Management Powered by CuteNews