Il mercatino del Napoli.
Il punto sul calcio mercato, prima puntata.


a cura di Antonio Parrella


Il matrimonio tra la società azzurra e il mister Walter Mazzarri continua come si apprende dal comunicato apparso sul sito ufficiale della SSC Napoli:

Sono molto soddisfatto. Abbiamo parlato a lungo e a 360 gradi, analizzando la stagione appena conclusa e gettando le basi per la programmazione della prossima” ha detto De Laurentiis “Siamo in perfetta sintonia per operare tutte le azioni che pongano le basi per una stagione che sia positiva e densa di soddisfazioni. Ho anche avviato una negoziazione con Mazzarri per il prolungamento del suo contratto di un ulteriore anno” ha aggiunto.
L’incontro, previsto originariamente per domani a Castel Volturno, è stato possibile oggi  grazie al venir meno di alcuni impegni fissati dal Presidente De Laurentiis che ha anticipato un importante incontro con il regista di Attack the Block, Joe Cornish.  All’incontro hanno preso parte anche il Consigliere Delegato Andrea Chiavelli e il Direttore Sportivo Riccardo Bigon.
Insieme al Presidente abbiamo condiviso la necessità di continuare a lavorare per la crescita del Napoli con acquisti mirati a rafforzare la rosa nel rispetto del fair play finanziario e delle opportunità che il mercato offrirà, sulla scorta di quello che abbiamo fatto nell’ultimo triennio” ha affermato Mazzarri.

Dopo il “sì” tra tecnico e presidente, entra nel vivo il calciomercato. Ecco i possibili acquisti in percentuale:

DIFENSORI:
SILVESTRE 30%
BOCCHETTI 60%
PALETTA 20%
BENATIA 20%
YANGA-MBIWA 60%

CENTROCAMPISTI:
PAROLO 50%
MIGLIACCIO 40%
CIGARINI 10%*
MUDINGAY 30%

ESTERNI:
CISSOKO 40%
PELUSO 40%
LUIS FELIPE 20%
CUADRADO 30%


ATTACCANTI:
JOVETIC 20%
PAZZINI 20%
INSIGNE 70% *
GABBIADINI 30%
RAMIREZ 20%
GIOVINCO 10%
DOUGLAS COSTA 40%
AMAURI 30%

*ritorno dal prestito

 

 

 

Condividi