Napoli-Verona 5-1

 

The end.

 

 

di Antonio Parrella

Gli azzurri chiudono in bellezza la stagione, con 104 gol, raggiungendo il record di punti, in attesa di qualificarsi alla Champions League durante i preliminari d'agosto. Il Napoli di Rafa Benitez è una squadra internazionale fatta da campioni e campioncini, questo ormai è cosa certa. Da Martens a Callejon, da Insigne a Higuain, passando per gli ultimi arrivati, Henrique e Ghoulam senza dimenticare i portieri Rafael e Reina. I partenopei hanno le basi solide e potranno solo migliorare con i prossimi acquisti che sicuramente saranno di qualità, inglobando possibilmente anche l’estremo difensore attualmente in prestito.

 

Bene l’ultima gara di campionato, San Paolo in formato baby-tifosi a causa della squalifica da scontare. Tanti gol per i piccoli ed educatissimi spettatori. Bella la doppietta di Duvan, impressiona ancora una volta la rapidità di Mertens. La sicurezza in campo e la determinazione di tutti i calciatori chiamati in causa nelle ultime gare fa ben sperare per il futuro. Gli scaligeri possono fare davvero poco per contrastare il grande attacco degli uomini di casa.

 

Duvan Zapata ha commentato ai microfoni di Sky i primi 45 minuti di Napoli-Verona: "Voglio approfottiare delle chances che mi concede il mister, che mi sta dando fiducia, sto riuscendo a far bene. E' fondamentale sentire la stima dello staff tecnico, ci teniamo a chiudere bene questa stagione."

E così è stato. La stagione è terminata proprio bene, forza Napoli sempre.

 

(Tutti i marcatori del match: per il Napoli, Callejon 5’, Zapata 13’e 25’, Mertens 17’st e 32’st; per il Verona, Iturbe, 21 st)

 

Napoli, 19/05/2014

Condividi su Facebook