Il Festival del Bacio torna a Napoli il 28 Marzo 2015

e la città si riempirà d’amore.

 

di Antonietta Mirra

 

Sabato 28 Marzo 2015 torna a Napoli, reduce dallo straordinario successo dell’anno scorso, il Festival del Bacio, promosso ed organizzato grazie alle idee innovative dei giovani studenti dell’Accademia delle Belle Arti di Napoli, scuola delle Nuove Tecnologie dell’Arte.

 

Il Festival del Bacio si terrà nel cuore di Napoli, avvalendosi del centro storico e di una serie di iniziative che avranno come scopo e come fondamento dell’intero evento, l’amore per questa meravigliosa città.

 

Anche quest’anno il concept dell’edizione sarà #cuoredinapoli che raccoglierà tutte le idee, i pensieri e le emozioni di tutti coloro che vorranno partecipare a questa dolcissima iniziativa che evidenzia l’amore in tutte le sue forme e proprio per questo non è solo rivolta ai giovani ma a chiunque voglia vivere ed esprimere il proprio innamoramento.

 

Il Festival del Bacio è una vera e propria opera d’arte realizzata dalla collettività partecipante, composta da persone che intessono relazioni ed emozioni che si legano tra loro e si rispecchiano in una serie di installazioni tecnologiche realizzate per l’occasione, create per costruire un percorso da seguire, tutti insieme.

Il concept dell’evento si basa principalmente sullo scambio di energie e quindi sul flusso energetico che le relazioni e le emozioni umane possono creare. Grazie anche alla collaborazione dei commercianti del centro storico, tutte le vetrine verranno illuminate con luci e loghi speciali, per incrementare quel flusso energetico che diverrà un simbolo magico e romantico in grado affascinare ed incantare i passanti.

Le strade saranno piene di insegne luminose ed installazioni sonore che renderanno questo evento un vero e proprio cuore pulsante carico di amore e di emozione.

 

Anche i social network saranno naturalmente coinvolti nell’iniziativa ed in modo particolare Instagram, piattaforma dedicata alle foto. Chiunque potrà contribuire a raccogliere immagini d’amore e di partecipazione, caricando la propria foto sul sito e accompagnandola con il famoso hashtag  #cuoredinapoli, che è il simbolo del festival insieme al gigantesco cuore pixellato rosso, posizionato nella Stazione Marittima, un luogo altrettanto importante e prestigioso, in grado di donare la giusta rilevanza all’emblema dell’evento.

Inoltre, caricando le proprie foto su Instagram, ognuna di esse formerà un mega cuore virtuale, componendo quindi un vero e proprio puzzle di baci e d’amore, che diventerà l’immagine specchio del cuore concreto e reale posizionato al centro della città.

 

Il Festival del Bacio è una bellissima occasione di vivere a pieno l’amore per la nostra città e per prendere parte ad un’iniziativa collettiva che fa del cuore il suo simbolo e la sua forza.

  (Napoliontheroad, 10/03/2015)

Condividi su Facebook