Fiera di Natale 2015 al Borgo Orefici

 

di Antonietta Mirra

 

 

Quest’anno, per Natale 2015, una bellissima iniziativa coinvolgerà il Borgo Orefici di Napoli, grazie all’organizzazione dovuta al Comune di Napoli e al Consorzio antico Borgo Orefici, che vedrà la realizzazione di una Fiera di Natale proprio in questo luogo così rinomato e conosciuto sin dall’epoca angioina per essere un punto d’incontro e di conoscenza di tutta l’arte orafa napoletana.

 

In occasione di questa meravigliosa festività così allettante sia per grandi che per bambini, il borgo sarà allestito con particolari luci e addobbato assolutamente in tema con il Natale per rendere il suo aspetto perfettamente in linea con l’aria natalizia e permettere a tutti, sia cittadini che turisti, di respirarla, rendendola indimenticabile.

 

Un luogo che già normalmente si presenta al pubblico come pieno di fascino e di antichità, di memoria e di leggende, covo di orefici e artigiani in grado di plasmare i metalli nei secoli dei secoli.

 

Non mancheranno anche eventi culturali e di intrattenimento che saranno supportati da più di 300 gazebo con i quali i commercianti e gli artigiani potranno proporre i loro prodotti e le specialità non solo artigianali ma anche enogastronomiche a tema natalizio! 

 

Una fiera principalmente incentrata sul proporre le varietà tipicamente napoletane così amate ed apprezzate in tutto il mondo. Il clima natalizio coinvolgerà così una delle zone più caratteristiche del centro storico dove si uniranno l’interesse per l’artigianato e quello per la gastronomia. Il Comune mette a disposizione anche un servizio gratuito di vigilanza 24 su 24 che permetterà alla fiera di svolgersi nella più assoluta sicurezza per tutti.

 

Un evento perfetto per questa attesa che investe tutti e che rende ancora più entusiasmante l’arrivo di questo Natale pieno di iniziative!

 

(Napoliontheroad, 23/11/2015)

   

Condividi su Facebook