Napoli Strit Food Festival: sul Lungomare Caracciolo il Festival del cibo da strada dal 15 al 17 maggio 2015.

 

di Antonietta Mirra

 

Sarà il Lungomare Caracciolo ad ospitare un evento molto atteso da tutti i napoletani e dai numerosi turisti che soprattutto nel periodo primaverile popolano le strade della Bella Napoli. Dal 15 al 17 Maggio 2015, si terrà il Napoli Strit Food Festival, dedicato interamente all’esposizione e alla degustazione di prodotti enogastronomici di tradizione napoletana.

Il Napoli Strit Food Festival, (Strit di proposito e non Street), nasce con l’intento di divertire ed avvicinare i cittadini e i turisti alle numerose prelibatezze tipicamente partenopee, ormai famose in tutto il mondo. Si tratta dunque, di cibo da strada che verrà gustosamente rappresentato principalmente da una consistente varietà di fritture e in particolar modo dalla mozzarella di bufala Campana.

Pizze fritte, montanare, fritturine di ogni specie e tante altre prelibatezze di casa nostra potranno essere acquistate e mangiate da tutti coloro che parteciperanno a questo strano e pazzo festival, tutto dedicato al cibo di strada. Grazie ad un’idea di Giovanni Kahn Della Corte, un imprenditore napoletano che dopo un lungo periodo a Londra, è tornato a Napoli, creando il brand Jhonnypizzaportafoglio, che permetterà a questo evento di realizzarsi dando la possibilità ai partecipanti di assaggiare queste pietanze così particolari e rappresentative della nostra gastronomia.

Gli amanti della frittura in generale, quindi, sono i primi ad essere invitati a questa imperdibile occasione, ma anche tutti gli altri, sono certa non potranno resistere alle sfizioserie appena sfornate, calde e profumate come le zeppulelle di pasta cresciuta, le melanzane fritte, i crocchè, gli arancini, i fiori di zucca e le infinite varietà fritte presenti nella nostra tradizione.

Impossibile dunque non fare almeno un salto, prendendo parte a questa intenso e celebrativo Festival tutto rivolto al buon cibo e al leggendario sapore partenopeo.

 (Napoliontheroad, 13/04/2015)

 

 

Condividi su Facebook