Have a Glamorous Weekend:

torna a Napoli, sabato 11 Aprile, l’evento interamente dedicato allo shopping.

di Antonietta Mirra

 

Sabato 11 Aprile 2015 torna con la sua seconda edizione, la prima risale a Novembre 2014, l’evento intitolato Have a Glamourous Weekend, un fine settimana dedicato interamente allo shopping nella città di Napoli, organizzato e promosso dalla rivista Glamour.  

Per tutti gli amanti della moda e non solo, sabato 11 aprile, tutti i negozi saranno aperti fino alla 22, coinvolgendo diverse zone della città.  

In particolare le zone aderenti all’iniziativa sono due: Chiaia e Vomero. Nell’edizione precedente il territorio coinvolto era inferiore però c’è da dire, che i giorni di shopping erano due mentre per questa edizione primaverile, le giornate si sono ridotte ad una.Nonostante ciò sarà possibile godere di questa divertente e colorata iniziativa passeggiando per le strade di Piazza Vanvitelli e Via Scarlatti per quanto concerne il Vomero, mentre per Via Calabritto, Piazza Dei Martiri e Via Filangieri per quanto riguarda la zona di Chiaia.  

La rivista Glamour è famosa per l’interessamento costante in virtù delle ultime tendenze della moda, per gli articoli sullo shopping più sfrenato e per la valorizzazione di questo mondo fatto di vestiti e stoffe che trova la sua apoteosi nei sogni di tutte le donne, tra abiti, scarpe e borse.  

Have a Glamorous Weekend nasce proprio per celebrare la moda e lo shopping, invogliando i cittadini a lasciarsi coinvolgere in un’atmosfera pregna del carattere tipico della moda, anche soltanto per guardare, senza necessariamente acquistare.  

Oltre che lo shopping, l’intento è quello di valorizzare la città di Napoli con i suoi centri nevralgici sia per il commercio che per la vita stessa della città. Infatti l’iniziativa è patrocinata dal Comune di Napoli che proprio per incrementare e celebrare il tessuto metropolitano, ha promosso anche una guida turistica che riporterà le mete più alla moda della città in modo da guidare le visite dei cittadini, facendogli scoprire quali sono i luoghi poi fashion ed eleganti del capoluogo partenopeo.

La guida sarà reperibile acquistando il numero di Aprile della rivista.

(Napoliontheroad, 30/03/2015)

 

Condividi su Facebook