Hart: a Napoli il primo cinema con letti e divani.

 

di Antonietta Mirra

 

Dopo una moda entusiasmante e folle scoppiata nel mondo, arriva anche a Napoli il cinema con i letti! Precisamente Hart, che in olandese vuol dire “cuore” sarà rappresentato nella città partenopea dal cinema Ambasciatori, in via Crispi 33, che il 6 Dicembre ha riaperto le danze, dopo i lavori di ristrutturazione che lo hanno riportato in auge con una veste assolutamente nuova ed incredibile.  

Un tipo di cinema che non ha nulla a che vedere con la struttura classica e che di essa, probabilmente conserva soltanto la proiezione di film, perché per il resto è qualcosa di innovativo e anche abbastanza strano e perché no, persino strabiliante.  

Oltre alla proiezione di film, ci saranno eventi, reading di libri, feste, concerti e rappresentazioni teatrali, ma soprattutto si mangerà con il South Italy Food, grazie alla presenza di un bar e di tavolini nel bistrot grazie ai quali si potrà gustare buon cibo accompagnato da un ottimo intrattenimento.  

La novità ovviamente consiste nella  presenza dei letti a tre piazze e dei divani a due posti accompagnati da poltrone per rendere la visione cinematografica estremamente accattivante e sicuramente rilassante. La poltrone saranno dotate anche di un poggiapiedi laterale dove appoggiare oggetti personali e di un tavolino dove poter poggiare il cibo.  

L’atmosfera è davvero particolare grazie anche alla scenografia realizzata da Luciano Stella, Mariano Pierucci e Sigfrido Caccese. La struttura s’ispira al club americano Paradise Garage di New York caratterizzato da un gioco di luci soffuse ed arricchite da arredi molto antichi capaci di rendere la permanenza un’occasione assolutamente unica.

 

(Napoliontheroad, 07/12/2015)

 

Condividi su Facebook