Cavacon 2016: a Salerno l’edizione invernale dei fumetti.

 

di Antonietta Mirra

 

Dal 3 al 6 Gennaio 2016  lo spazio polifunzionale della Mediateca Marte Eventi, nel cuore del borgo medievale di Cava dei Tirreni, ospiterà la sesta edizione del Cavacon nella sua versione invernale.

Un appuntamento imperdibile per tutti coloro che amano i fumetti e che sono attratti dai travestimenti, dai personaggi che popolano i fantasy e tutte le rappresentazioni in stile cosplay.

 

Moltissimi gli ospiti che interverrano per incontrare i partecipanti e rendere ancora più suggestivo l’evento. Tra tutti spicca il nome di Licia Troisi, l’italianissima autrice delle Cronache del mondo sommerso e molti rappresentanti del mondo di Youtube. Eisaku Inoue, pilastro dell’animazione giapponese, e Leonardo Decarli, noto youtubbers.

 

Inoltre ci sarà la possibilità di partecipare ad una vera e propria gara all’interno del Contest Cavacon 2016. Una gara di cosplay dove i partecipanti potranno trasformarsi nei più svariati personaggi del mondo del cinema, dei cartoni o dei videogiochi. Che lo facciano per ammirazione o per ispirazione, le loro interpretazioni saranno le benvenute e potranno anche fargli vincere un premio!

Quello che resta prima di tutto un gioco può mettere in evidenza le capacità di interpretazione di ciascuno e rendere tutti eroi per almeno un giorno. Questo evento dunque, dà la possibilità, anche se per poco tempo e all’interno di un contest ben definito, di realizzare un piccolo sogno. I premi messi in palio sono tanti e premieranno proprio chi, tra tutti, riuscirà ad incarnare totalmente il personaggio che ama.

 

Tra tutti premi più ambiti ci saranno sicuramente le console per videogames che sono le vincite più rappresentative di un contest come questo interamente dedicato al mondo dei fumetti!

 

(Napoliontheroad, 28/12/2015)

 

 

Condividi su Facebook