Capodanno 2015 a Napoli:

Musica, disco e tante risate per rendere il 2015 indimenticabile!

 

di Antonietta Mirra

 

Lo spettacolare programma per il Capodanno 2015 a Napoli è ricco di appuntamenti e di ospiti della musica e dello spettacolo, soprattutto nostrano. Quest’anno lo show di fine anno sulle reti Mediaset e trasmesso direttamente da Piazza Plebiscito, sarà condotto da Gigi D’Alessio e arricchito dalla partecipazione di numerosi “friends” che accompagneranno il countdown in una delle piazze più belle del mondo, creando un’atmosfera piena di musica e di ricche speranze per il nuovo anno che sta per arrivare.

 

 Già da diversi mesi Gigi D’Alessio aveva dato l’ok per quanto riguarda la conduzione dello spettacolo e con lui non poteva mancare la compagna di vita e d’arte, Anna Tatangelo, alla cui presenza si affiancheranno altri nomi famosi dell’ambiente napoletano come Biagio Izzo, I Ditelo Voi ed Enzo Avitabile.

 

Ma non ci sarà soltanto musica! Un grande spazio sarà riservato alla comicità ed al divertimento e soprattutto alla spettacolarità dei fuochi d’artificio. Per i più giovani non mancherà come ogni anno la discoteca all’aperto: la più grande discoteca d’Italia sul Longomare Liberato, suddivisa in varie zone con la possibilità di scegliere la “dance” che si preferisce ballare.

 

Lo show inizierà con Gigi D’Alessio e con l’alternarsi sul palco di cantanti ed artisti come Francesco Renga, Fedez e i Dear Jack, i vincitori morali del programma “Amici” di Maria De Filippi, testimoni di un fenomeno commerciale sorprendente ed entusiasmante, osannato dalle ragazzine di tutta Italia.  E per chi non volesse solo ascoltare la musica ma anche ballarla potrà farlo con Gabry Ponte che è uno dei tanti ospiti di Gigi D’Alessio & Friends.

Il cantante napoletano ha definito lo spettacolo come una grande festa gratis ed ha assicurato che ci sarà musica per tutti i gusti e per tutte le età con gli artisti più apprezzati del momento.

 

Il concerto inizierà alle 21.00 e sarà trasmesso oltre che sulle reti Mediaset anche dalla radio, e in particolare da RTL 102.5.

 

Ma c’è grande attesa anche per la mega discoteca che avrà numerose postazioni:

 

 Rotonda Diaz: DJ Cube

 Piazza Vittoria: Live Show

 Via Nazario Sauro, Fontana Dell’Immacolatella: Latino americano

 Borgo Marinari: Revival ’70 – ’80 Legendary Dance

Via Partenope: BAM Hip Hop


Inizierà alle 00.15 fino alle 06.30, una notte lunghissima quindi nella quale si potrà ballare di tutto, dalla disco all’hip hop, alla musica revival 70-80 fino al latino americano, il tutto accompagnato da una grande animazione pronta a far divertire tutti, grandi e piccini.

Nel corso dell’evento verrà promossa l’iniziativa “Campania SiCura”, la campagna di comunicazione che Sviluppo Campania e Regione Campania supporteranno per tutto il 2015 a favore delle eccellenze campane esportate in tutto il Mondo.

Durante la serata ci sarà anche una raccolta fondi i cui ricavati andranno direttamente  alla Fondazione Santobono Pausilipon, per finanziare il progetto di ridefinizione strutturale del Pronto Soccorso dell’ospedale Santobono Pausilipon di Napoli, centro pediatrico di grande importanza che ogni anno cura più di 120 mila pazienti.

 

Insomma un Capodanno con i fiocchi che appare davvero imperdibile, nel quale sembra abbiano pensato proprio a tutti per preparare l’arrivo del nuovo anno e renderlo sin da subito indimenticabile!

 

(Napoliontheroad, 21/12/2014)

 

Condividi su Facebook