Green Days: è tempo di ecologia.

Gli appuntamenti itineranti con l’Ecologia, la Mobilità sostenibile ed il Risparmio energetico.

di Annalisa Lupo


1° TAPPA 11 maggio 2014 - ore 9.00-15.00 Napoli, Via Luca Giordano - spazio adiacente FNAC

Cosa sono i Green Days? Semplice: appuntamenti dedicati all’Ecologia, alla Mobilità sostenibile e al Risparmio energetico che da maggio a novembre 2014 si snoderanno tra le vie dello shopping e nelle aree pedonali di Napoli. L’iniziativa, si comporrà di sei tappe distinte in più giornate che interesseranno diversi punti del territorio cittadino. 
Saranno coinvolte circa 20 Associazioni, Enti ed Imprese operanti nei settori Agricolo, Alimentare, della Bioedilizia, del Commercio equo e solidale, Cosmesi naturale e biologica, Ecologia, Energie rinnovabili, Mobilità Sostenibile, Riciclo e Rifiuti, Risparmio Idrico, Turismo Sostenibile, Tutela dell'Ambiente, etc.

Per ogni appuntamento uno spazio importante è dedicato alle iniziative speciali che interessano direttamente i cittadini, con test drive gratuiti di bici classiche, a pedalata assistita, sconti riservati per l’acquisto dei prodotti in esposizione, etc.
L’iniziativa è realizzata nell’ambito delle attività di EnergyMed, Mostra Convegno sulle Fonti Rinnovabili e l’Efficienza Energetica nel Mediterraneo.

Una garanzia di successo per la chermes è fornita dall’ente organizzatore l’ANEA (Agenzia Napoletana per l’Energia e l’Ambiente): un ente indipendente e senza fini di lucro che promuove l'uso razionale dell'energia, la diffusione delle fonti rinnovabili e la tutela dell'ambiente, in collaborazione con il Comune di Napoli. I Green Days prevedono una vasta partecipazione di standisti con banchi espositivi ed infopoint dedicati, nei quali ritrovarsi e informarsi.  Un modo per trascorrere una domenica diversa all’insegna dell’ecologia e della sostenibilità ambientale.

CALNDARIO COMPLETO: 1° tappa l'11 maggio - via Luca Giordano - spazio adiacente Fnac (in occasione della I domenica ecologica 2014);

2° tappa: 1 giugno - via Toledo (in occasione della II domenica ecologica 2014);

3° tappa: 28 giugno - p.co Virgiliano (nell'ambito della settimana europea dell'energia sostenibile);

4° tappa: 20 settembre - lungomare Caracciolo (nell'ambito della settimana europea della mobilità sostenibile);

5° tappa: 18 ottobre - via Luca Giordano (verso EnergyMed 2015);

6° tappa: 29 novembre - galleria Umberto I di Napoli (nell'ambito della settimana europea di riduzione rifiuti).

 

More info: www.anea.eu.

#Napoli #Enrgiapulita #Ecologia #Sostenibilità #Energymed #ANEA

 

07 Maggio ’14

Condividi su Facebook