‘O GRIN - ETICO&BUONO

 

Take away etico, biologico e totalmente vegetale

 

 

di Annalisa Lupo

La possibilità di mangiare sano e variegato, anche se di corsa.

Sbarca a Napoli in via Mezzocannone 83, in pieno centro, a due passi da alcune delle più popolose Facoltà dell’Università Napoletane, il primo punto gastronomico con servizio di take away etico, biologico e totalmente vegetale. Punto d’incontro calato tra i giovani e per i giovani, ma non solo, riservato a tutti coloro che vogliono avviarsi in un percorso culturale oltre che semplicemente gastronomico. 'O Grin non è un semplice luogo di ristorazione, varcando la soglia del locale sarà possibile acquistare e consumare cibo etico e biologico totalmente vegetale.

 Il progetto nasce dall'Amicizia di tre giovani coraggiosi e visionari napoletani: Stefano Manfredo, Imma Di Meo e Luigi Salvio, e dalla loro esigenza di creare un’esperienza lavorativa rispettosa della propria coscienza sociale e consapevolezza ambientale. In un periodo di crisi in cui le serrande abbassate superano di gran lunga quelle issate, un progetto del genere rappresenta una vera e propria sfida.  'O Grin è la realizzazione di un disegno di rispetto e cura verso i doni della Terra. Si basa sulla ricerca di produzione e vendita di soluzioni ecologiche, utilizzando materie prime derivanti da filiere certificate biologiche e a chilometro zero. 

Ma cosa è possibile trovare aldilà della saracinesca di ‘O Grin’? Un ambiente accogliente, giovane, ma al contempo ricercato, in cui gustare specialità stagionali, quali: Pizza, patate e rosmarino; Lenticchie alla Turca, rigorosamente gluten free; Cuscus pomodorini e rucola; Pasta e patate, Torta di mele… e ancora: la gratuita acqua del sindaco, frullati, caffe, te, infusi tutto scrupolosamente Bio. Insomma: tutta la bontà delle ricette tradizionali della cucina napoletana in salutistica veste vegana. Provare per credere: Amore al primo assaggio.

 

More info: http://www.ogrin.net/ - https://www.facebook.com/ogrinnapoli

 

#OGrin #Campania #Napoli #TakeAway #CiboEtico #Biologico #Vegetariano #Vegano

 18 Giugno 2014

 

Condividi su Facebook