“Passione Live” torna a Napoli

di Elena Lopresti 

“Passione Live” torna con una nuova data a Napoli il 29 dicembre dopo il sold out registrato al Teatro Bellini lo scorso 15 ottobre.

Lo show che riunisce grandi interpreti e musicisti della canzone napoletana riuniti dal regista Jhon Turturro per il docufilm “Passione” sta ottenendo dal 2010, anno di uscita al cinema, un successo sempre crescente mantenendo, nel contempo,  un pubblico ormai fidelizzato e appassionato.

A salire sul palco del Teatro Palapartenope nella data invernale saranno: James Senese e Napoli Centrale, Raiz e gli Almamegretta, Pietra Montecorvino, M’Barka Ben Taleb, Gennaro Cosmo Parlato, gli Spakka – Neapolis e la super band diretta da Gigi de Rienzo, sotto l’attenta direzione artistica di Federico Vacalebre.

Per l’edizione live di quest’anno era ed è d’obbligo il tributo a Pino Daniele, con il ricordo di uno dei suoi più intimi fratelli James Senese, che aprirà la serata.

“Passione Live” è un’occasione per cantare con pathos insieme agli artisti ed emozionarsi ascoltando voci meravigliose che con la loro reinterpretazione contemporanea danno nuova linfa a brandi come “Maruzzè”, “Luna Rossa” o “O Sole Mio”.

28/10/2015

 

 

Condividi su Facebook