Ad Agropoli il MessApp Coast Fest
dalll'1 al 3 agosto un festival musicale ricco di ospiti importati dai Motel Connection,
ad Alborosie e James Senese per tre giorni dedicati alla musica, al sole e al mare! 

di Elena Lopresti

Dal 1 al 3 agosto la cittadina del Cilento, Agropoli, ospietà il MessApp Coast Fest, un festival musicale ricco di ospiti importati dai Motel Connection, ad Alborosie e James Senese per tre giorni dedicati alla musica, al sole e al mare!  

I concerti si terranno nello stadio comunale vicino al Parco Nazionale del Cilento, per l'occasione saranno organizzate visite guidate ai siti naturalistici ed artistici e tante mostre, dj set e  readin.  

I primi a salire sul palco saranno i Motel Connection il primo agosto, il trio torinese di sofisticata  musica elettronica e funk formato da Samuel voce dei Subsonica, Pisti e Pierfunk bassista dei Subsonica. 

Apriranno le danze il dj house Andrea Bertolini, Yes Daddy Yes musicista pop funk e Frank Sent Us.

   

La serata del 2 agosto vede James Senese e Mannarino protagonisti della serata.

Il primo accompagnato dalla sua band Napoli Centrale, storico jazzista napoletano figlio della guerra, divenuto famoso nei primi anni '70 per il suo modo unico di suonare il sax.

Prima di lui si esibirà il cantautore napoletano Maldestro, vincitore del premio Musicultura.

Non finisce qui!

Alessandro Mannarino, eclettico  cantautore romano divenuto celebre con il suo primo  album "Bar della Rabbia" oggi apprezzato da tutto il panorama musicale nazionale si esibirà con i brani del suo ultimo lavoro  "Al Monte".  

Gli ospiti sul palco il 3 agosto siamo certi faranno ballare davvero tutti!

L'inconfondibile sound jamaicano di Alborosie, non lascerà indifferente nemmeno i più timidi!

Nato a Marsala il 4 luglio 1977, Alberto d'Ascola in arte Alborosie è uno dei cantanti raggae più conosciuti e ricercati in tutto il panorama internazionale fin dai suoi primi passi con la band Raggae National Trickets, con cui vince il "Rototom Sunsplash" portando a casa il titolo di Ambasciatore del Raggae in Italia.

Oggi il successo di Alborosie è stato consacrato anche da un lungometraggio "Journey to Jha" che racconta le sue scelte di vita e la sua cultura rastafari per cui Alborosie si è da poco trasferito in Jamaica.  

Ad accompagnarlo sul palco ci saranno  Marcello Coleman e gli  Almamegretta, lo storico gruppo napoletano nato negli anni '80 di cui Coleman e Raiz sono state voce e lo sono tutt'ora.  

Tre giorni da non perdere, tre giorni di musica pura su un palco che nelle precedenti edizioni ha già visto esibirsi Planet Funk, Subsonica, Afterhours, Vinicio Capossela, Fabri Fibra,Max Gazzè, Daniele Silvestri e tanti altri.

Il MessApp sarà un'occasione unica nel cuore dell'estate 2014!

 

24/07/2014

Condividi su Facebook