Dal 29 ottobre fino all'8 dicembre sbarca a Napoli,

alla Mostradoltremare,

il "Circo de los Horrores",

il terrificante spettacolo circense nato in Spagna!

di Elena Lopresti

 

 

Nel 2003 Jesus Cesar Silva Gonzàlez, in arte Suso Silva, vince il premio nazionale del circo spagnolo.

Da quel momento in poi l'abile e misterioso circense fonda un nuovo spettacolo, pronto a divenire uno degli show più In ed in voga del momento.

Il Circo degli Orrori, non è il solito circo, è lo stesso nome a suggerirlo.

Uno spettacolo senza la presenza di animali, ma solo di bravissimi atleti e comici.

La sorpresa è l'elemento cardine di tutte le scene e come spettatori non potrete far altro che restare con la bocca aperta.

Fin dall'ingresso, il pubblico è condotto in un tipico tendone da circo, ma ben presto si possono notare le differenze.

L'atmosfera è lugubre e scura, strani e spaventosi personaggi si aggirano tra gli spalti, al centro del palco è disegnata una stella a cinque punte, di quelle viste per i riti satanici. Siete appena entrati in un cimitero, è lo sgomento è forte.

Un viandante compare al centro della stella e da lì inizia la discesa negli inferi accompagnata da Belzebù in persona e dal fantastico Silva, mago e capo indiscusso di tutte le creature malvagie.

Equilibristi deturpati, contorzioniste possedute, vampire feroci, lanciatrici di coltelli vi faranno compagnia fino alla fine delle due ore di esibizioni spettacolari, mai viste prima.

Il segreto dello spettacolo è un giusto equilibrio tra macabro e comico, sketch grotteschi e atleti e ballerini fenomenali in uno show che coniuga teatro, circo e cabaret.

 Le musiche e la sceneggiatura sono gli elementi che danno forma e significato alla scena, perfette in ogni passaggio.

Come spiega il produttore del Circo, Raphael Gonzales, lo scopo è quello di <<far ridere dalla paura, terrorizzare con ironia, senza offendere la sensibilità di nessuno>>.

Ispirato dall'omonimo film horror degli anni '60 diretto da Sidney Hayers, il Circo de los Horrores rappresenta un nuovo modo di fare circo e per capirlo bisogna solo andare a <<godersi lo spettacolo>> come invita a fare Silva.

I mostri che sognate ogni notte saranno finalmente davanti ai vostri occhi, ma non potrete sconfiggerli, anzi ne avrete ancora più paura!!

4/11/2014

 

Condividi su Facebook