Peppino Di Bernardo torna a Sanremo

di Micaela La Sala

Il cantautore Peppino Di Bernardo torna dopo due anni di assenza a Sanremo, partecipando ancora una volta alle manifestazione collaterali organizzate per il Festival. Presenterà il suo ultimo CD  “Finchè c’è vita, c’è speranza”  che contiene tredici canzoni, compresi due Hit: una canzone dedicata alle mamme, dal titolo “ S’adda tenè cara”, perché loro per prime compiono i più grandi sacrifici per noi figli, ed una poesia dedicata ai papà dal titolo “ O’ Pate”nonché una canzone dedicata alla tifoseria del Napoli, intitolata “ Tifamme Napule”.

Peppino Di Bernardo, attore e cantante napoletano ama usare l’ironia per raccontare i disagi del popolo partenopeo. Uno stile inconfondibile che gli deriva da esperienze molteplici: “matrimoni, comunioni, feste di piazza, serenate, Ave Maria, sceneggiata”, molte apparizioni in TV campane e nazionali, tra cui RAI, Mediaset e SKY. Cospicua la produzione artistica con cinque singoli e dodici LP al suo attivo, più di 1500 composizioni tra inediti e classici, oltre a varie compilation.

Di Bernardo, recentemente, è stato uno degli ospiti d’onore della “Giornata Mondiale dell’Atassia”, serata di solidarietà svoltasi a Piazza Trieste e Trento e protagonista su Italiamia di una telecommedia prodotta da Antonio Palmentieri e dall’agenzia cinematografica Tecnofilm Tòm, diretta e scritta da Rosario Ambrosiani.

Al cinema, sarà protagonista di un film di prossima uscita in tutte le principali sale cinematografiche, “Barbara ed io”, a fianco dell’ex Miss Italia Martina Colombari e di Raffaele Esposito, esperienza che segue di qualche anno la partecipazione ad “Aitanic”, film di Nino D’Angelo.

Una carriera che sembra una giostra di prove, di incontri, di sperimentazioni all’insegna dell’entusiasmo e di un impegno costante. Esponente dei neomedolici napoletani Di Bernardo vive una grande passione per la musica e per la sua città, canta la sua anima popolare.

 

Napoli, 14 febbraio 2013.

 

Condividi su Facebook