Martedì 30 aprile e mercoledì 1 maggio Frattamaggiore è in festa per Umberto Fornito.

Il pluridecorato maestro pizzaiolo, attraverso Internet, conquista le simpatie mondiali e sbaraglia tutti i concorrenti della prima edizione dell'innovativa gara” Pizza Talent Show”.

 

di Giuseppe De Girolamo

Umberto Fornito, titolare dell'”Antica pizzeria Frattese” a Frattamaggiore, continua a sommare i suoi successi di straordinario interprete della pizza. Dopo il già conquistato titolo di gran campione al primo campionato di pizza organizzato da “Bar Giornale” a Montecarlo Principato di Monaco nel 2001, dopo i titoli di primo Campione del mondo dell'Stg appena inserito nel campionato mondiale della pizza nel 2005, ed titolo mondiale dell'”International Pizza ChallengeTM-Italian Style Division” assegnatogli lo scorso anno  alla manifestazione internazionale del Pizza Expo 2012 di Las Vegas e dopo i tanti altri riconoscimenti di vittoria ottenuti in Italia ed all'estero, mancava solo il titolo che appena creato ha dato la possibilità al gran campione di sommarlo ai suoi trofei. Un titolo che va al di sopra dei tanti perchè diversamente assegnato in quanto, oltre al voto dei giurati, va sommato quello del mondo informatico attraverso la “Grande Ragnatela Mondiale” dell'informazione alla quale ha accesso il mondo di Internet  ed è appunto il primo campionato con elezione del vincitore realizzata via Web. Infatti il vincitore del ” Pizza Talent Show”, questo è il nome del nuovo concorso organizzato dalle riviste Pizza&core e Ristonews.com, tenutosi a gennaio a Rimini, durante la fiera internazionale Sigep - Ab Tech Expo, è stato determinato dalla visione sul web,  dei 25 video che ritraggono le performance dei 25 bravissimi artisti dell’arte bianca che si sono esibiti davanti alle telecamere, mostrando sia professionalità, con ricette gourmet e con voglia di mettersi in gioco, coinvolti dal presentatore Gerardo Formica in un vero show. Questi video dei partecipanti del Pizza Talent Show è stato possibile  votarli dal 18 febbraio fino al 30 marzo sul canale Pizza Talent Show di You Tube (http://www.youtube.com/user/pizzatalentshow).

I voti che i concorrenti hanno sin qui ottenuti  dai votanti che  hanno espresso on line le loro preferenze, rivedendo un filmato del momento di gara in onda attraverso Internet su apposito sito, unitamente ai voti ottenuti dalla giuria del gusto al momento dell'esibizione, hanno determinato il vincitore unico ed assoluto dell'innovativo titolo. Diventa questo, dunque, un successo mondiale al di sopra d'ogni mondiale ed a festeggiare l'evento, martedì 30, giungerà a Frattamaggiore nel locale di Fornito. Giuseppe Rotolo, direttore di “Pizza&Core” che consegnerà il premio al vincitore dell'edizione 2013 del “ Pizza Talent Show”. La festa, però attenzione, non finisce qui perchè il momento di fine settimana è solo l'inizio di quello che nella giornata successiva di mercoledì 1 maggio Franceso Russo, sindaco della cittadina dell'interland napoletano, insieme alla sua giunta comunale al completo, ha voluto organizzare per onorare questo suo emerito cittadino che porta da tempo alto nel mondo il nome di Frattamaggiore, realizzando una festa in piazza che, dopo un incontro con il gran titolato nella sede del Comune, prenderà il via alle ore 20.00 con i festeggiamenti ai quali parteciperà l'intera popolazione e non solo.

 

Condividi su Facebook