Sea Sport Festival
Il 6 e il 7 luglio Sport e Spettacolo sul Lungomare Liberato

 

di Francesco D'Agostino

 

Il 6 e 7 luglio 2013 va in scena il Sea Sport Festival, una due giorni all’insegna dello spettacolo e dell’attività sportiva, per la prima volta sullo splendido palcoscenico del Lungomare Liberato (via Caracciolo) con una formula inedita. L’evento, organizzato dalle ASD S.E.B.S. Fiera dello Sport e IPTS – Donne al Sicuro, è patrocinato dal Comune di Napoli – Assessorato allo Sport e dalla Regione Campania ed è completamente gratuito.

L’offerta integrata di sport e spettacolo è il punto di forza di una manifestazione che vede in campo aziende del turismo e del settore fitness, associazioni e istituzioni, tutte unite nel comune obiettivo di portare giovani e giovanissimi, famiglie con bambini e anziani a guardare alla Città di Napoli con occhi nuovi, a riappropriarsi degli spazi e delle opportunità che offre e a viverla in maniera sana e libera.

Vastissima l’offerta di attività sportive dedicate non soltanto agli appassionati e ai professionisti, ma anche coloro che svolgono attività fisica saltuariamente, che vogliono affacciarsi al mondo dello sport o semplicemente che intendono trascorrere qualche ora di relax e benessere. Tra le attività volte a coinvolgere il più ampio pubblico il corso di ippica con cavalli pony, i corsi per disabili e il Seminario di ginnastica dolce per gli anziani.

Calcio, basket, spinning, pattinaggio-roller, tiro con l’arco, subbuteo sono alcuni degli sport presenti. Previste anche discipline in spiaggia (beach-tennis e beach-volley) e a mare (canottaggio, vela, pilates in area spiaggia). Sul palco si alterneranno inoltre professionisti del settore per lezioni pubbliche al ritmo di musica e divertimento: dalla Zumba al Fit Boxe, dalla Lambaerobica al Fit Kombat.

Un programma ricco di spettacoli: casting moda e prove sfilata al pomeriggio, The Look Fashion Award alla sera, con le bellissime modelle della DAMP – Fashion Model Agency, ma anche la possibilità per tante ragazze napoletane di entrare in contatto con professionisti del settore. Inoltre Rassegna di Danza, Musisana Festival e Real Sound Project.

Tra le attività dedicate alla cultura della salute e del benessere si segnalano l’educazione stradale con bici e l’area ciclabile, nonché la presenza della ALTS Associazione Lotta Tumori al Seno che effettuerà degli screening gratuiti.

Last but not least, sarò presente anche io con lo staff di Endelab – media partener di Sea Sport Festival – a raccontare l’evento in tempo reale tramite i social network, con i microfoni e le telecamere pronti a cogliere i suoni e i colori di una kermesse che spero ci porti in tantissimi, il 6 e 7 luglio dalle 10 alle 24, a goderci il sole, il mare e uno spettacolo tutto targato Napoli.

#ssfestival

  

 Condividi su Facebook