Napoli, profumo di Champions: il Girone e la lista di Benitez

di Francesco D'Agostino 

Chiuso il tormentone estivo del calciomercato l’attenzione si sposta sul calcio giocato ed è subito tempo di scelte importanti. Il sorteggio Champions League ha riservato al Napoli un Girone equilibrato ed ostico: i partenopei incontreranno i tedeschi del Borussia, finalisti della scorsa edizione, i francesi del Marsiglia, durissimi a morire in casa, e per finire gli inglesi dell’Arsenal, gasatissimi dopo il neo acquisto Ozil.

La Società ha diramato la lista Champions per la stagione 2013/2014, questi i 25 scelti dall’allenatore del Napoli: Reina, Rafael, Colombo, Albiol, Britos, Cannavaro, Fernandez, Uvini, Maggio, Zuniga, Mesto, Armero, Dzemaili, Inler, Behrami, Radosevic, Palmiero, Romano, Hamsik, Mertens, Callejon, Insigne, Pandev, Higuain, Zapata.

La presenza in lista dei due giovanissimi centrocampisti della Primavera, Antonio Romano e Luca Palmiero, classe 1996, conferma le perplessità dei tifosi sul calciomercato del Napoli: un centrocampista di qualità avrebbe completato la rosa. Nonostante ciò allenatore, Presidente e tifosi si dicono ottimisti.

La convocazione di ben 13 azzurri con le rispettive nazionali conferma la vocazione internazionale del nuovo Napoli voluto da ADL. Società attivissima su tutti i fronti, inclusi mercato e comunicazione. E’ toccato ad Angelo Formisano, Responsabile Marketing della SSC Napoli, parlare di stadio, abbonamenti e Champions: “La prevendita per il match con il Borussia sta andando a gonfie vele e prevediamo il tutto esaurito”.

I tedeschi del Borussia Dortmund sono avvisati, l’appuntamento è per il 18 settembre 2013 al San Paolo, l’accoglienza sarà caldissima.

(@diarionapoli)


Condividi su Facebook