George Gershwin e Duke Ellington

interpretati da Margareta Bengtsson e Lennart Simonsson

per Concerti al Tramonto venerdì 17 luglio a Villa San Michele

 

 

Giro di boa per gli appuntamenti musicali di Villa San Michele, ad Anacapri. Venerdì 17 luglio alle ore 20,00, saranno protagoniste sonorità jazz, pop e di tradizione svedese con un accenno particolare alle musiche composte dall’inventore del musical americano George Gershwin e dal pianista e compositore statunitense Duke Ellington.

A riproporli sul palcoscenico della terrazza panoramica, secondo una personale interpretazione, sarà la cantante Margareta Bengtsson, vincitrice di un Grammy svedese e stretta collaboratrice del musicista Nils Lindberg, accompagnata dal pianista Lennart Simonsson, già ospite della kermesse la scorsa settimana, che può vantare nel suo curriculum una esibizione al David Letterman Show con Elvis Costello.

 

Il Console di Svezia Staffan de Mistura con orgoglio sottolinea quanto sia singolare il modo in cui questo posto magico, appartenuto al medico e scrittore Axel Munthe, circondato dal giardino, eletto quest’anno il parco più bello d’Italia, riesca a regalare atmosfere suggestive, sempre nuove, a seconda del genere musicale – contemporaneo o classico – o del luogo – terrazza panoramica o antica cappella – in cui le performance musicali vengono ospitate.

 

La rassegna Concerti al Tramonto 2015, che si avvale anche quest’anno della consulenza musicale del pianista svedese Love Derwinger, e che fino al 14 agosto, ogni venerdì, metterà in scena artisti internazionali dal repertorio classico, jazz e contemporaneo, è organizzata dalla Fondazione Axel Munthe, con il patrocinio dell'Ambasciata di Svezia e con il contributo di Progetto Piano.

 

Per l'acquisto dei biglietti (prezzo concerti € 15,00; ridotto ragazzi e studenti € 5,00) basta recarsi alla biglietteria mezz'ora prima o, in prevendita, presso il bookshop del museo, tutti i giorni dalle 9 alle 18. Per chi viene da Napoli vi è la possibilità di rientro con l'ultima corsa marittima. Per informazioni: tel. 081.8371401 www.villasanmichele.eu

 

Condividi su Facebook