APEIRON

Parole in jam session

giovedì 9 Aprile, alle ore 17,30, alla sala Silvia Rotolo al Vomero,

 

 

Le riunioni culturali all’Apeiron non sono una novità per quanto riguarda la parte culturale della società vomerese e trattano di musica, di filosofia, di psicologia, di letteratura, di diversità e di didattica. Didattica che si esplica anche in un locale, appunto la biblioteca, che è sempre affollata da giovani studenti di ambo i sessi ed accomuna gli interessi svariati in merito ad ogni attività capace di allargare gli orizzonti di studio degli stessi. Un luogo “vivo”, dunque, dove si tenta di fare sì che la cultura, addomesticata e potremo dire anestetizzata e gessata, non prenda il posto di quella che è in grado di interessare i nostri giovani di ogni luogo, quella stessa che, purtroppo, rischia di allontanarsi sempre di più dalle aule scolastiche e farsi trovare, invece, nelle pagine del web. Si percepisce, nel corso di queste riunioni, che il pubblico presente non si trova per caso nell’aula della biblioteca, ma che, invece, vi si reca spesso ed ha quindi conseguito abitudini e attenzione

Per il ciclo ‘Apeiron, ideato e coordinato da Bruno Pezzella, giovedì 9 Aprile, alle ore 17,30, alla sala Silvia Rotolo al Vomero, in Via Morghen, è in programma un  reading – evento di 16 autori, attori, scrittori, giornalisti, poeti, tutti insieme per ribadire il senso della parola.

Una jam session, durante la quale ciascuno sarà libero di dire, raccontare, leggere, recitare ciò che vuole. Un pretesto, un esperimento, un incontro tra amici che in questa città fanno della propria attività, del proprio lavoro, della propria creatività un mezzo per andare verso gli altri, senza clamori, senza enfasi, senza cercare a tutti costi il successo.

Partecipano: Floriana Coppola - Bianca Fasano - Pasquale Ferro - Francesco Filia - Antonio Filippetti - Fiorella Franchini – Gino Grossi - Adolfo Mollichelli - Delia Morea - Bruno Pezzella - Ugo Piscopo – Luciano Scateni - Aldo Spina -  Raffaele Urraro - Pino Vetromile - Ciro Vitiello

Giunto ormai al decimo appuntamento “ ‘Apeiron” è organizzato con la collaborazione della 5^ Municipalità Vomero Arenella, dell’ente culturale Irase, e di editori ed associazioni culturali.

 

Condividi su Facebook