Book Area di Healthy 

 "Omero e l'osso del mistero" di Chiara Patarino

Sabato 14 marzo ore 11,00

 

 

Sabato 14 marzo ore 11:00 per la prima volta in una Libreria napoletana, alla Book Area di Healthy ci saremo noi di Ossicelli con Chiara Patarino, la nostra mamma e Luigi Grosso, il nostro medico dell'osso!

Perchè si parla delle ossa solo quando fanno male? Bisogna imparare a prendersene cura sin da piccoli per evitare da grandi fastidiosi problemi.In fondo ci sostengono per tutta la vita...
Come mi metto lo zainetto? Come mi siedo al computer o alla scrivania?
Come nutro le ossa al meglio? Che scarpe deve mettere la mamma?
Di tutto questo e anche di più se ne parlerà sabato mattina

Una lettura animata del mondo magico di Ossicelli e indovinelli per i bambini con la nostra autrice Chiara Patarino e per mamma e papà consigli pratici e semplici a cura del chirurgo ortopedico Luigi Grosso con la sua rubrica Salute in Spalla.

Un libro che ha per protagonista Omero, un ossetto curioso e appassionato di mistero. Insieme a lui l'amico GinoOcchio, Piedone e la deliziosa Costoletta. Omero e gli amici vivono ad Ossicelli, un paese un po' bizzarro, dove si fabbricano gessi per ossa arrugginite e stampelle con super rotelle per le gare di Forza Rotella, ed è abitato da tanti ossetti, molto simili fra loro e contraddistinti da colorati cappelli. Omero ascolta Radio Orecchio che, dalla fabbrica dei gessi, raccoglie e trasmette i bisbigli del paese e si adopera per risolvere i piccoli rebus di cui viene a conoscenza. In questo si fa aiutare dai Fantasmini Moncherini che, invisibili, possono viaggiare nello spazio e nel tempo. Nelle vicinanze di Ossicelli si trova la "terribile" Skeletrick Valley dove imperversa la Banda dei Mancini, guidata da Mancinello che si diverte a fare scherzi malevoli ed è proprio lì che Omero si reca per dare risposta ai suoi stravaganti interrogativi. Intanto l'amico GinOcchio scompare... Nel libro la rubrica Saluteinspalla, a cura del dott. Luigi Grosso. Consigli semplici e mirati, per prendersi cura delle ossa sin da piccoli a cura dell'esperto. Un modo giocoso per introdurre un argomento solitamente trattato in maniera scientifica o "da brividi". Un "osso per amico" per avvicinare con simpatia e sensibilizzare i bambini, a partire dagli otto anni, e le famiglie su tematiche importanti per la nostra salute. Età di lettura: da 5 anni.

Condividi su Facebook